Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Il Libro delle Ombre

« Older   Newer »
  Share  
xabaras
view post Posted on 10/11/2008, 13:09




per il momento ho un grimorio unico che svolge sia il compito del libro specchio, che quello delle ombre.
è un quaderno rigido, semplice, anonimo
passa inosservato
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 11/11/2008, 19:22




Anch'io ne uno che fa per due ;)
 
Top
xabaras
view post Posted on 12/11/2008, 11:39




si...
il mio è incorporato assieme al libro specchio in un unico grimorio, tengo separato solo un piccolo quadernetto che uso come glossario per pietre e piante
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 16/1/2009, 13:20




anche io avevo fatto il mio pimo grimorio da me... però era un po' vistoso e allora ho messo le pagine in un semplice raccoglitore ad anelli... anche perché non conta la forma, ma il contenuto! :)
ho anche un libro specchio... lo uso per organizzare/scrivere i cerimoniali, o appuntarmi le operazioni da fare... o gli esercizi...
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 26/2/2009, 14:44




Ne ho acquistato uno giusto domenica scorsa, assieme alle mie sorelline streghe. Lo abbiamo uguale, cambia esclusivamente il colore della copertina. E' molto bello, non e' ingombrante e mi ha subito dato l'idea del Libro delle Ombre. E' ancora vuoto, ma presto lo riempiro'.
La copertina e' verde, con un pentacolo al centro e dei ghirigori in rilievo in oro. Ha un nastrino intrecciato color oro che tiene ferme le pagine e la copertina.
E' verde perche' il mio elemento e' Terra.
 
Top
Lilly;
view post Posted on 30/10/2009, 13:52




bè io ne ho cambiati molti....
e ora continuo a cambiare perchè non trovo quello che fa per me
ora ne uso uno fatto da me con carta riciclata e decorato con pigne e altre cose
trovate nel bosco
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 16/2/2010, 17:56




Pur non avendo mai praticato, tenevo un diario dove annotavo i sogni più significativi e quelli che si sono rivelati premonitori e tutte le esperienze particolari che mi capitavano, a volte le frasi che sentivo. Purtroppo è andato perduto nel trasloco ma per fortuna non ho alle spalle una vita da strega! eheheh
Ricordo che ci avevo messo un segnalibro fatto evidentemente a mano che avevo trovato in un libro dei sogni ma... non l'avevo fatto io ed ero l'unica che apriva quel libro!!!
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 24/2/2010, 12:46




Ho trovato un quaderno che mi aveva regalato tempo fa una mia carissima amica, ho tolto solo le prime pagine, dove avevo fatto disegni di me con il mio ex.. brutta storia! Ma ho deciso che quel quaderno doveva cambiare "vita", ho bruciacchiato i bordi di alcune pagine, per rendere il suo aspetto più misterioso. MI piace!
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 6/4/2010, 10:32




mi sento un'idiota, il mio ha che guevara in copertina xD
per ora non so se si può chiamare proprio un libro delle ombre, diciamo che è più un quaderno di studio... ci scrivo sopra tutto ciò che imparo.
 
Top
.::°pink_princess°::.
view post Posted on 24/9/2010, 20:07




A me era stato regalato una specie di quaderno con le pagine bianche, rilegato ad anelli, fatto in legno con sopra intagliata l'immagine di una fata oscura dalle ali nere. E' un misto tra il "lugubre" e lo spiritoso quindi l'ho subito utilizzato per redigere i miei incantesimi personali. Ma è ancora abbastanza vuoto ahimè :P
 
Top
dagazgebo
view post Posted on 31/5/2013, 11:43




Buon giorno .. io ho iniziato il mio pochi giorni fà . mi sto avvicinadno all'Arte e per ora studio ... leggo libri e prendo appunti in questo quadernone ad anelli.La copertina raffigura una foresta... dentro tanti fogli ad anelli .. per ora ho inserito la storia dell'Arte,le vari Divinità , le Feste della Ruota dell'Anno e gli Esbat. Da oggi inizio a inserire l'Altare e ad inserire il vari strumenti della pratica e come vanno consacrati e poi piano piano inserirò quello che imparo. Includerò nel fondo anche il Libro Specchio. :-)
 
Top
25 replies since 20/8/2008, 09:48   489 views
  Share