Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Il Viaggio Astrale

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 6/9/2008, 16:57




Viene chiamato Viaggio Astrale un'uscita dal corpo, che puo avvenire in modo spontaneo o volutamente. Un esempio è quando una persona in una sala operatoria, racconta al risveglio di aver visto l'ambiente come se lo stesse guardando dall'alto, vede il proprio corpo fisico sul letto operatorio, vede ogni passaggio dell'operazione, in alcuni casi racconta di aver visto tunnel luminosi e a volte addirittura persone care. Un viaggio astrale consapevole, ha invece lo scopo di arrivare a uno stato spirituale, o di provare un'esperienza su un piano diverso da quello fisico. Per raggiungere questo stato occorre una grande capacità meditativa e di concentrazione, il viaggio astrale non avviene senza una buona dose di studio dell'argomento. In certi casi l'esperienza astrale risulta così concreta e reale che al risveglio, il viaggiatore fatica per qualche istante a rendersi conto di essere "tornato" nel corpo fisico. Esistono diverse tecniche per il raggiungimento dello stato di concentrazione in cui puo avvenire il viaggio astrale, ne conoscete? Le avete sperimentate?
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 6/9/2008, 17:04




Beh,....io sono sempre entrata in astrale involontariamente,....da piccola mi accadeva quasi tutte le notte,...e vedevo dall´alto i miei genitori e il mi corpicino dormire,..ora mi capita,...ma nn sempre,....e se ci provo volontariamente,....nn ci riesco mai,....o c´e sempre qualcosa o qualcuno che interrompe,...
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 6/9/2008, 17:06




quindi non sei mai riuscita a controllarlo?
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 6/9/2008, 17:09




No,mai,...ma vorrei imparare,...provarci piu´che altro,..
 
Top
xabaras
view post Posted on 12/11/2008, 12:03




io ci sono riuscito con la meditazione, dopo anni che mi esercitavo sono riuscito qualche volta per un lasso di tempo che non saprei dire ad uscire dal corpo ed anche a condurre l'esperienza (le prime volte per brevissmo tempo).
anni fa ho provato l'esperienza con metodi "meno naturali", di rapida efficacia, ma totalmente privo di controllo
 
Top
Il fabbricante di chiavi
view post Posted on 26/6/2009, 13:43




A me tempo fa mi capitava, spesso ed involontariamente, di fare qualcosa di simile a viaggi astrali.

In pratica mi capitava, sopratutto nel sonnellino pomeridiano, di fare sogni nei quali ero perfettamente lucido. Questi sogni si concludevano sempre con me che provavo ad entrare in un portale, una specie di tubo dal quale passare ad altissima velocità.

Li mi svegliavo per l'agitazione.

Ho letto da qualche parte che il viaggio astrale comincia proprio superando un portale e che non è semplice farlo perchè spesso ci si sveglia proprio a causa dell'agitazione.

Purtroppo da quando lavoro ho dovuto dire addio ai miei sonnellini pomeridiani...
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 23/2/2010, 15:26




Non ho mai provato una cosa del genere, serve anche per visualizzare l'aura?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/2/2010, 18:39




per l'aura esistono altri esercizi, il viaggio astrale è una cosa piu complessa,che se riesce dovrebbe aprire una nuova consapevolezza nei propri mezzi "mentali". ci sono discussioni inerenti all'aura e alle metodologie per visualizzarla all'interno del forum :)
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 26/2/2010, 15:22




Ah, sì, li ho visti, grazie mille Elfo! :)
 
Top
jc3
view post Posted on 6/3/2010, 11:45




qualcuno sà spiegarmi la tecnica?non sono mai riuscito ad andare in astrale...
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 7/3/2010, 19:39




le tecniche per il viaggio astrali sono molte, è importante sottolineare che è pressoche impossibile riuscirci nei primi tentativi, ovviamente è soggettivo, ma possono volerci anche periodi molto lunghi di continue prove e "allenamenti". Detto questo, una delle tecniche piu consociute consiste nel rilassamento graduale del corpo,sdraiati al buio,lontani da rumori o distrazioni, si lascia letteralmente "andar via" il corpo, iniziando a sentire formicolii a mani e piedi, teoricamente il passo successivo è l'uscita vera e propria dal corpo fisico, ripeto pero'...è veramente difficile che avvenga senza un'ottima conoscenza dell'argomento e senza un grado di concentrazione elevato, personalmente trovo molto piu semplice il viaggio sciamanico,che nonostante sia molto diverso da quello astrale, è un'esperienza molto soddisfacente...
 
Top
jc3
view post Posted on 8/3/2010, 18:40




grazie di avermi spiegato elfogrigio,non preoccuparti ho letto vari testi dove c'è scritto di allenarsi,nulla avviene cosi,al primo tentativo,mentre per il viaggio sciamanico...parli del viaggio tramite tamburi,sonagli,danze,giusto?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 9/3/2010, 18:17




si esattamente, esistono cd con tracce audio apposta, l'importante è scegliere libri "ufficiali" diciamo cosi, di cialtroni ce ne sono tanti e queste cose vanno seguite con aiuti autorevoli, per il viaggio sciamanico io consiglio Sandra Ingerman, che a mio parere spiega in maniera chiara e precisa. :)
 
Top
jc3
view post Posted on 9/3/2010, 18:40




ho visto in biblioteca il tuo consiglio sul libro:"IL VIAGGIO SCIAMANICO",non sai se si può ordinare in internet?dove vivo iole biblioteche latitano,e non saprei dove cercarli....grazie del suggerimento :D
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 10/3/2010, 17:51




si si esistono siti molto ben forniti dove puoi trovare questo e altri libri sull'argomento, anche io ho il tuo stesso problema qui, e i miei libri li prendo sempre in rete :)
ilgiardinodeilibri è uno dei siti migliori...pagando in contrassegno nel giro di una settimana ti arriva tutto :)
 
Top
50 replies since 6/9/2008, 16:57   444 views
  Share