Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Scegliere il percorso

« Older   Newer »
  Share  
LadyPyton
view post Posted on 18/1/2009, 20:23




che bei pensieri che avete! :) davvero rincuorante... perché per tanti la Wicca è una moda... e la cosa m iinnervosisce così tanto!
Beh, io sono Wiccan per un motivo che ancora non conosco, so solo che mi sento bene a equilibrarmi con le energie della natura, che mi serve il cotatto con le divinità, che ho bisgno di rigenerarmi cullata dal ciclico mutare della Dea...
a volte mi allontano dal percorso, ci son operiodi che no nne voglio parlarne nè sentirne parlare e la cosa mi spaventa, ma credo sia solo perché ancora non mi sono ben "definita"... bazzico nei forum anche per questo! :) chissà mi aiuti incontrare persone come voi! anche se solo virtualmente...
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 19/1/2009, 09:39




sono d'accordo con te...è vero spesso caitano periodi in cui ci si sente meno vicini, ma credo che sia normale, per persone che come noi non vogliono tutto e subito, la propria conoscenza interiore non puo avvnire da un giorno all'altro, e lo studio e l'informazione non devono mai smettere di esserci...
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 24/2/2009, 12:26




Sono stata cresciuta in una famiglia cattolica, che mi ha "costretta" ad un percorso che non sentivo mio.
Ho sempre creduto in forze ancestrali, vecchie quanto l'universo, e che non potevano ridursi ad un solo Dio.
Da che ho memoria adoro la Luna, e ricordo con tenerezza le notti trascorse ad osservarla.
Con l'adolescenza sono arrivate le prime avvisaglie, si inizia ad interessarsi alla magia, alla divinazione, ma internet ancora per me non esisteva quando avevo 15 anni, ed ho iniziato a capirci qualcosa di piu' solo quando ho potuto comprare un pc e collegarlo alla rete. Circa 7 anni fa, piu' o meno.
Ho iniziato tardi ma non me ne faccio un problema. Gli Dei non stanno a guardare da quanto tempo li onori.
Mi definisco pagana, anche se ho iniziato studiando la Wicca. Improvvisamente l'ho vista stretta, non l'ho sentita piu' mia. Non mi sono posta piu' limiti ed ho abbracciato l'Antica Religione nella totalita', rivolgendo la mia curiosita' e la mia voglia di sapere su piu' Pantheon.
Sono stata iniziata nello scorso agosto assieme ad una mia amica, l'officiante e' una nostra amica, druida e con loro due ho una minicongrega. Riflettiamo ognuno un elemento della natura, manca l'elemento acqua che speriamo di trovare presto. E se avesse il nome che inizia per M sarebbe la prova che non esistono coincidenze, ma che tutto e' scritto e deciso da loro, gli Dei: i nostri nomi infatti iniziano tutti per M :)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 24/2/2009, 16:04




che bella la tua storia! :) puoi raccontarci come è avvenuta la tua iniziazione se ti va
 
Top
olympiaslunaoscura
view post Posted on 27/2/2009, 12:51




ammoraaaa così mi fai commuovere e casca la maschera della Megeraaaa
 
Top
morgana13
view post Posted on 1/4/2009, 16:41




FIN DA PICCOLA
 
Top
angelofthenight
view post Posted on 1/4/2009, 19:02




CITAZIONE
Io sono stata cresciuta con insegnamento cattolico,....ma nn mi son o mai sentita vicina aqusta religione,...sono sempre stata diffidente sulla chiesa (senza offesa per nessuno) e´cio che pensavo,e continuo a pensare...
Mi sono sempre capitate delle stranezze sin da bambina,...e mi sono sepre sentita molto vicina alla natura,...mi sono sempre sentita diversa,...e sapevo anche di nn appartenere alla religione della mia famiglia....
Un annetto fa,...girando in internet,per caso mi sono ritrovata in un forum Wicca.....e da li ho cominciato a leggere,ad informarmi meglio su questa religione,...e mi sono sentita...gia´diciamo a mio agio,...e molto vicina ad essa,....e cosi ora,...son arrivata sin qui....
Io mi sento sia Wiccan che Pagana,...mi sento entrambi le cose,...e´un male?

a me è successa la stessa cosa
 
Top
Nalie
view post Posted on 4/4/2009, 17:46




Mi sono avvicinata gradualmente e, all'inizio più per curiosità che per altro...
Avevo 13/14 anni e stavo preparando una ricerca sull'Inquisizione per un compito di storia. Così, dopo essermi rifugiata in biblioteca per consultare le enciclopedie cartacee, decisi di provare a vedere nel web se trovavo qualcosa che mi potesse essere utile. Tra i vari siti, trovai uno inerente alla wicca e, incuriosita iniziai a documentarmi in merito. Leggevo qualsiasi articolo che ero in grado di trovare.
Sono cresciuta con la religione cattolica, ho anche partecipato ai gruppi scout ma, forse anche a causa di alcuni episodi collegati al gruppo, ho iniziato ad allontanarmi...era come se le certezze che avevo si fossero sgretolate...non mi trovavo più in accordo su certi temi...mi ponevo domande...iniziai così a "cercare" la mia strada.
Mi sono così avvicinata maggiormente all'antica religione, continuando a documentarmi e a studiare la Wicca e il paganesimo...trovando molto più affine con essi...
Ed ora, eccomi qui...
 
Top
Fire MoonCat
view post Posted on 18/10/2009, 14:23




Anche io sono stata cresciuta nella religione cristiana..ma non mi sono mai sentita a mio agio.
Un giorno ho sentito parlare da un mio amico di 'Stregoneria..Wicca', mi sono informata e ho trovato quello che fa per me =)

Sentite, so che può sembrare una domanda strana..
ma io vorrei sapere se c'è qualche strega italiana, qui..?
Leggo molti libri, ma ne conosco solo di americane!
Vi prego aiutatemi..esistono streghe italiane? e se si? dove sono? tra di voi c'è qualcuno?

Grazie mille, con tanta speranza e affetto
Fire MoonCat
 
Top
blackout13
view post Posted on 17/1/2010, 15:08




io mi sono avvicinata a questo percorso..già da bambina senza rendermene conto..
c ho sempre creduto fortemente ma in maniera forte solo dentro di me..èuna cosa che ho scoperto da poco da un pòdi mesi..e devo dire che ho passato buona parte di quest estate insieme alle mie amiche insieme abbiamo fatto un pò di pratica..
siamo affascinate tutte e tre da questo mondo e da piccola facevo sempre discorsi simili conuna di queste tre mie amiche..diciamo che credo nelle energie che la natura e stesso la nostra anima può offrirci..
 
Top
jc3
view post Posted on 11/3/2010, 21:04




a chi lo dite.....anche per me la stessa cosa,educazione cristiana,ma mai sentito,anzi ho sempre odiato chi abusa della natura,chi chiude in gabbia animali,poi sin da piccolo,nel percorso di tutti i giorni mi sono sempre sentito un"alieno"in confronto dei miei compagni,dei miei famigliari....anche il modo in cui loro mi trattavano,e mi trattano ancora adesso,come mi guardano....comunque tutti d'accordo? W LE RELIGIONI PAGANEEE...qualunque esse siano ^_^
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 5/4/2010, 11:47




io credevo nella magia da piccola. Ci credevo fermamente, e la vicinanza con mia zia mi ha indirizzato ancora di più su questa strada. Lei mi faceva fare yoga, mi faceva vedere i tarocchi, mi parlava di fate, gnomi, di chiromanzia e divinazione. Inoltre, mi regalò un pendolino, di cristallo, che putroppo ho rotto. Lei mi ha sempre affascinata.
In contemporanea, frequentavo catechismo e fino alla quarta elementare davo per scontato che La religione, quella vera, fosse il cristianesimo. Non per colpa dei miei - mia madre è una sorta di pagana e mio padre è ateo - ma per colpa dei compagni, della scuola. Col tempo, non ho creduto più in nulla: dalla quinta elementare ho capito che non avrei mai potuto avere fede nel cristianesimo, e ho cominciato a dare per scontato che la magia fosse solo qualcosa di meraviglioso ma tuttavia impossibile.
Avevo già scoperto la Wicca tempo fa, ma l'avevo lasciata perdere, per quanto affascinante fosse, per la mia negligenza.
Adesso sto rinutrendo nella wicca enormi speranze. E' una religione libera e forse potrei trovare qui la mia strada. Conto sempre sul fatto che ho ancora 13 anni e che quindi ho ancora tempo nel trovare una religione adatta a me, ma credo che se non la troverò nella wicca non la troverò da nessuna parte, dato che è l'unica che si avvicina alla mia idee di divinità.
 
Top
jc3
view post Posted on 5/4/2010, 12:43




io sono wiccan,o meglio studio per diventarlo...posso solo dirti che devi sentirla dentro te stessa questa religionesentirti libera e non pensare a niente,non crearti dubbi,molti icono che sei hai scoperto questa religione è perchè sono stati gli dei a condurti sino a qui....non pensare che esista solo la wicca e se non trovi una religione in questa non troverai mai il tuo sentiero...esistono molte religioni,e molti credi differenti,sentiti libera di scegliere
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 9/4/2010, 18:30




Jc3 ha pienamente ragione, "sentire" questo percorso è fondamentale per compierlo al meglio, mi sembra che tu abbia comunque colto il senso dell'interiorità che c'è dietro a questa che è una vera e propria religione, è importantissimo non smettere mai di cercare e di porsi domande, liberamente e senza forzature.. :)
 
Top
Irët
view post Posted on 9/4/2010, 20:25




Bhe io sin da piccina giocavo con una mia amica a formulare gli incantesimi per lo più ambientali. Ci faceva sorridere il fatto di riuscire a far nevicare o di far uscire il sole dopo molti giorni di pioggia (naturalmente senza nessun risultato) ^_^ erano i tempi delle scuole elementari... avevo quasi scritto un mini libro delle ombre, ma con il tempo si cresce e iniziai a frequentare il gruppo scout, quindi mi venne imposta un'educazione prettamente cattolica, ma che allo stesso tempo mi ha avvicinato in maniera fortissima alla natura, ragazzi se vi parlo di settimane intere trascorse sulle montagne a 1400 metri di altezza, senza cellulari nè tecnologia e vi dico che era stupendo mi credete? Non so il motivo, tuttavia iniziai a sentirmi in colpa per il libro che avevo scritto da piccola e che custodivo gelosamente, mi convinsi che portava sfortuna.. e bruciai tutti i fogli :( (stupida-stupida-stupida =.=). Dopo qualche anno ho lasciato gli scout, troppo chiusi di mentalità, troppo bigotti per un animo ribelle come il mio :B): buahahaha. Negli anni di liceo, non ricordo precisamente il motivo ma ho iniziato a ritrovare siti di incantesimi e quindi consequenzialmente in siti wicca. Leggendo leggendo sono rimasta folgorata dalla bellezza di questa religione, soprattutto per il contatto con la natura.. davvero ragazzi, non c'è niente di più bello della natura.. mi impegno molto per proteggerla, ( lega ambiente-wwf-raccolta differenziata ecc ecc XDXDXD) la sento davvero come mia madre, credo che tutti dovremmo attivarci per evitare che sia completamente distrutta ( ok basta.. sembra che sto facendo un volantino di propaganda di educazione ambientale X°D)
Detto questo sono ancora in formazione, ma ormai il sentiero l'ho imboccato :D :wub:
 
Top
30 replies since 6/9/2008, 17:05   434 views
  Share