Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

L'animale-guida

« Older   Newer »
  Share  
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 28/8/2009, 22:19




in realtà all'inizio ero convinta che come metodo non valesse un gran che... mi ero fissata sul viaggio astrale o sulle visualizzazioni (che per il momento non mi riescono, tra l'altro)...
sbagliavo, sia perchè cercavo di arrivare a scoprire il mio animale spirituale attraverso metodi al di fuori della mia portata, e soprattutto sbagliavo nella ricerca...
cercavo di trovare un animale che presentasse caratteristiche simili alle mie...che mi assomigliasse; l'animale che ho trovato invece è più che altro un punto di arrivo per me... qualcuno che può essermi d'esempio per migliorarmi... possiede le caratteristiche che a me mancano e che devo sviluppare.
Ha senso, secondo voi?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 29/8/2009, 16:13




certo che ha senso :) l'animale-guida è in effetti proprio questo...una guida,un consigliere,una figura che ci da modo di scoprire lati di noi stessi che magari non cnoscevamo,o semplicemente ci aiuta a vedere cose che magari non riuscivamo a vedere senza il suo aiuto,tra l'altro non è detto che si abbia un solo animale guida,possono essercene piu di uno,e questo implica che possano essere diversi tra loro,e di conseguenza anche diversi da noi :)
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 30/8/2009, 12:07




ho letto qualcosa a proposito di 9 animali guida... mi pare che fosse così per gli indiani d'america.
Comunque per il momente sono più che soddisfatta di averne trovato uno ^_^
Mi ha fatto pensare... è come se mi stessero dicendo cosa devo cambiare di me per migliorare....
Il percorso che ho intrapreso mi sta aprendo gli occhi su un sacco di cose... su di me e su quello che sono, innanzi tutto!
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 6/9/2009, 13:27




come fare a entrare in contatto o incontrare il proprio animale guida image image image image
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 7/9/2009, 12:50




la pratica del viaggio sciamanico è uno dei modi per farlo,aiutati dal suono del sonaglio o del tamburo (esistono tracce audio apposite) si entra in uno stato alterato in cui senza alcun pericolo "fisico" si compie un vero e proprio viaggio interiore,in cui si vivono esperienze piu nitide rispetto a un comune sogno. esistono libri interessanti sull'argomento,se ti interessa ti consiglio di leggere prima qualcosa in modo da avere le informazioni necessarie per farlo nel modo corretto. :)
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 9/9/2009, 18:33




cje libti devo leggere? image image image
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 9/9/2009, 23:34




che libri devo leggere per lo sciamanismo grazie? image image image
 
Top
jc3
view post Posted on 11/3/2010, 20:54




io ho fatto un sogno dove mi sono apparsi un cucciolo di orso ed un alce bianco....sinceramente per non sò se siano i miei animali guida...dato che Chunnigam i un suo libro parla di questi due "animali",come simboli di diana e cernussos....i miei dei...per il momento l'unica guida che ho è il cucciolo di cane (neve,un volpino)lo considero mio fratello,dato il rapporto che ci lega....dove c'è uno c'è anche l'altro,e poi molte volte mi ha aiutato,e salvato la vita (è un rapporto strano,basta uno sguardo è c capiamo al volo,capiamo quando qualcosa disturba l'altro,quando l'altro non stà particolarmente bene,quando uno dei due è falice;un rapporto che nemmeno con mio fratello è cosi forte)
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 5/4/2010, 11:55




Quindi, scusatemi, l'animale guida si trova attraverso la meditazione o il viaggio sciamanico, in genere, ma poi esistono altri metodi, dato che ognuno di noi è fatto in modo diverso.
L'animale guida può essere anche più di uno, ma in genere è uno solo...
Rispecchia il nostro modo di essere ed è una sorta di angelo custode, che incontriamo in meditazione e che ci consiglia.
Ho capito bene?
 
Top
jc3
view post Posted on 5/4/2010, 12:25




l'animale guida è più di uno,si dice che sono 9...,alcuni sciamani dicono che ne esiste uno per ogni direzione,poi esiste il "vero" animale guida che sarebbe una sorta di maestro che percorre con noi la strada della vita,insegnandoci qualità e comportamenti che ci aiutano a perfezionare il nostro io,elevandoci spiritualmente...ci aiuta nei viaggi astrali,proteggendoci da pericoli...questo animale non è un semplice lupo,aquila o un orso...ma è l'orso,è il lupo,ecc....spero di essermi spiegato...
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 5/4/2010, 14:25




Hum... quindi ognuno di noi ha nove animali guida più uno. In effetti da qualche parte ho trovato un elenco.. mi pare che fossero il lupo, il gatto, il cane, l'aquila, l'orso, la rana e non ricordo gli altri. Quindi questi nove sarebbero gli stessi per ognuno di noi?
Mentre il "vero" animale guida è personale. Ho capito bene?
p.s.: Grazie per le spiegazioni!
 
Top
jc3
view post Posted on 5/4/2010, 17:13




mi sà di non essermi spiegato bene....gli aniali totem sono diversi per ogniuno di noi,anche i "nove",per l'animale personale quello mi sembra scontato,ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene.....
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 6/4/2010, 10:05




Okay, ora ho capito.
Scusami, sono un po' lenta di comprendonio xD
 
Top
jc3
view post Posted on 6/4/2010, 17:35




non scusarti,non ne hai bisogno...l'impotante che ti sia stato chiarito l'argomento ^_^
 
Top
Irët
view post Posted on 7/4/2010, 13:49




Io personalmente non sono ancora riuscita a trovare il mio animale guida, e avevo qualche domanda in merito da proporvi: con la meditazione non si rischia semplicemente di creare un'immagine mentale di un animale a propria scelta? Il nostro inconscio non potrebbe semplicemente proiettarci un'immagine di qualche animale che a noi piace particolarmente o che rispecchia il nostro carattere? Riguardo il metodo di osservare i peluche o immagini nella propria cameretta sono un po' scettica, non si rischia così di scambiare l'animale guida con un semplice animale preferito ( magari per la propria esteriorità)?
 
Top
35 replies since 10/10/2008, 20:38   887 views
  Share