Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

La bacchetta naturale

« Older   Newer »
  Share  
)Streghetta(
view post Posted on 11/10/2008, 17:53




Avete mai provato a fare la bacchetta da soli?
Se si,...come?

Io sinceramente ancora non ne posseggo una :P
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 11/10/2008, 19:23




io me ne sono procurata una in un bosco qualche tempo fa, ma non l'ho ancora lavorata come vorrei...
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 11/10/2008, 20:08




Non avere fretta,...quando ti sentirei pronto lo farai di certo ;)
 
Top
esse
view post Posted on 22/10/2008, 13:05




IO LO SO... ^_^
 
Top
esse
view post Posted on 22/10/2008, 15:48




la bacchetta o verga della divinazione puo' essere lunga dai 30 cm fino 1m80cm la lunghezza ideale va dal dito più lungo al gomito fatta solitamente o di ebano o di qlc albero di frutto preferibilmente mandorlo o nocciolo. il ramo lo si coglie o taglia di mercoledi con la luna crescente chiedendo prima il permesso all'albero e ringraziandolo dopo se lo si taglia , lo si fa o all'alba o mezzo giorno o tramonto o mezza notte circa , usa l'athame x tagliare il ramo poiche sarà a 1 e ultima volta ke lo si usa x tagliare, mentre tagli o cogli afferma mentalmente le tue intenzioni ovvero di fare la bacchetta. dopo di che crea il cerchio e purificalo accendi nel turibolo una buonaquantita d'incenso mercurile eesegui come inizioil ritodel quadrato di mercurio
pi con l'tame pulisci il legno da tutti i ramosceli e cose varie e togli la corteccia tenendo fermo in mente l'intenzione esegui una cantilena deltipo tu sia benedetta verga del potere ecc tenendo nella mente le immagini mercuriali di rapidita e di acqua come fai nel quadrato mercuriale una volta resa la bacchetta ben levigata intaglia la punta fallica mantenendo il simbolo sessuale masch o femm . incidi le rune sl baccheta con l'athame da destra vrso sinistra continuando a ripetere la formula x ogni runa qnd finiscitingi le rune con inchiostro o vernice usando materiali d'arte ripetendo sempre la cantilena in mente o a voce . mischia l'inchiostro o lla vernice un po di erbe mercuriali secche e tritate prima di tingere le rune qst rinforzerà l'efficacia e la potenza della bacchetta. x finire soffumica la baccheta nel fumo d'incenso ma bada bee nn aspargerla questo la demagnetizza e nn serve piu a nulla infine sigillala con la triplice croce el'ingiunzione "COSI SIA" come nl consacrazione del quadrato di mercurio e x finire riponila in una scatola nuova mai usata o in un panno d seta o lino in bocca a lupoooooo image image



Edited by )ElfoGrigio( - 22/10/2008, 16:59
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/2/2009, 18:13




Quella di recidere il ramo con l'athame mi risulta nuovissima. Solitamente per tagliare so che si usa il bolline, l'athame non serve per tagliare, ne una volta sola ne mai.
Io la mia l'ho trovata in un boschetto. E' un ramo caduto dall'albero, quindi non ho neanche dovuto fare del male a nessuno per prenderla. Non l'ho ancora lavorata, ma credo che lo faro' presto.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/2/2009, 18:20




è vero, l'athame non si usa mai per tagliare ne recidere nulla...penso che lei volesse intendere il bolline...deve aver fatto confusione, è giusto specificare che per tagliare erbe o altri materiali si usa il bolline mentre l'athame si usa ad esempio per dirigere le energie all'interno del cerchio...
 
Top
esse
view post Posted on 29/7/2009, 14:49




salve a tutti! anche se da un pò non viene aperta questa discussione vorrei chiedervi se fosse possibile cancellare il post per quanto riguarda la costruzione della bacchetta da me scritta poichè è una maniera errata e non vorrei recar danno a nessuno purtoppo la fonte dalla quale la presi non era delle migliori attualmente ho la giusta fonte e spero di poter mettere la nuova e giusta procedura chiedo scusa del blef scritto anch'io a mia volta sono stata bleffata mi prendo ovviamente le responsabilità e vi prometto che le mie prossime discussioni saranno ben approvate prima di metterle concordo pienamente con voi l'athame non si usa per intagliare! ma non solo è completamente sbagliata...scusate ancora! :(
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/8/2009, 08:36




tranquilla :) a parte la correzione che è stata fatta riguardo all'uso dell'athame, per il resto non era un metodo errato,anche perche fondamentalmente un metodo "ufficiale" per costruirsi i propri oggetti non c'è, chi fabbrica da se i propri strumenti lo fa anche seguendo il proprio istinto,quindi il metodo che hai inserito puo essere tranquillamente conservato nella discussione :) la correzione sull'athame era necessaria ma per il resto va benissimo cosi ^^
 
Top
pagan song
view post Posted on 17/8/2009, 15:59




io la mia bachetta lo fatta io.......

e un ramo levigato fino a diventare bianco e liscio poi sopra ce una pietra di ametista e 2 di quarzo infine lo decorata con scritte in tebano e con simboli pagani.....=)
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 9/9/2009, 23:40




io ho una bacchetta di melo prima pero lho chiesto il permesso all'albero però non so ancora come finirla potete darmi dei consigli grazie image image image image image image image image image
 
Top
pagan song
view post Posted on 10/9/2009, 14:35




CITAZIONE (angelica morgana @ 10/9/2009, 00:40)
io ho una bacchetta di melo prima pero lho chiesto il permesso all'albero però non so ancora come finirla potete darmi dei consigli grazie image image image image image image image image image

il consiglio che ti do io e di farla come credi....e sempre meglio farla con la propria fantasia
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 10/9/2009, 17:25




giusto ^^ puoi abbellirla con simboli runici ad esempio,incisi o scritti, oppure puoi attaccarle delle pietre tipo quarzo rosa o ametiste :) la cosa importante è che sia davvero "tua"
 
Top
.::°pink_princess°::.
view post Posted on 24/9/2010, 19:58




Io avevo raccolto alcuni rami per realizzare delle bacchette alcuni anni fa quando avevamo la casa in campagna. Una fatta di quercia l'avevo pulita e lisciata con la carta vetrata, poi le avevo legato intorno un nastro e l'avevo "consacrata" seguendo un semplice rituale. Però gli altri rami sono rimasti lì abbandonati... ormai nn so nemmeno più distinguere il tipo di legno e mi dispiace :(
 
Top
13 replies since 11/10/2008, 17:53   143 views
  Share