Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Visioni premonitrici

« Older   Newer »
  Share  
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 4/6/2009, 15:45




meno male... iniziavo a preoccuparmi!
Devo ammettere che mi rode un po' di non aver mai avuto certe esperienze... anche perchè io sono una persona molto razionale ma ho sempre creduto in queste cose, fin da bambina!
a volte ho l'impressione che l'energia di cui parli non mi tocchi... ma non perdo fiducia!
se davvero è nella nostra natura cercare il contatto con queste energie e muoverle ci posso riuscire anche io, no?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 4/6/2009, 16:49




assolutamente si...certo, è chiaro che una buona concentrazione ed esercitarsi in qualche esercizio di meditazione potrebbe aiutarti a "sensibilizzarti" oltre che a rilassarti :) esistono moltissimi esercizi, sia di visualizzazione che di meditazione
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 4/6/2009, 16:59




sai cosa? Io non sono assoutamente capace di meditare... non riesco a liberare la mente!
Ho seguito anche un breve corso di shaja yoga ma non è servito più di tanto.
Se conosci qualche esercizio che possa aiutarmi in questo o comunque utile a affinare la mia sensibilità, sono apertissima ai suggerimenti!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 4/6/2009, 17:30




in questa sezione ci sono due sottosezioni, Meditare e visualizzare per l'appunto...in cui puoi trovare qualcosa...ad ogni modo, anche in questo caso, puoi trovare anche da te dei metodi, l'importante è che ti trovi in completo relax...puoi farlo osservando una candela, ascoltando qualche musica tranquillizzante, usando gli incensi per creare l'atmmosfera, ci sono innumerevoli modi...chiaramente devi farlo lontana da agenti distraenti come Tv, telefono, citofoni e similari...sarebbe bello se risucissi a farlo ogni giorno,anche solo per pochi minuti,aumentandoli magari gradualmente, vedrai che con un po di costtanza ci riuscirai, in fondo...a chi non piace potersi rilassare un po...puo essere che le prime volte ti addormenterai, non preoccpuarti, non sara un fallimento, semplicemente ne avevi bisogno.. :) piano piano poi imparerai a mantenere la concentrazione e quindi a riuscire nelle visualizzazioni, prima di cose semplici, come forme o colori, per poi, man mano che continui con l'esercitazione, di ambientazioni complesse,al punto da udir anche suoni e dialoghi, se riesci in questo è gia un ottimo passo per apprendere la concentrazione e quindi aumentare la tua sensibilita :)
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 4/6/2009, 22:38




ho visto i topic di cui parli... molto utili!
Direi che la cosa migliore che posso fare è tentare di meditare una volta al giorno...
Mi interessa molto il discorso della "visualizzazione"... approfondirò...
 
Top
BlackClover
view post Posted on 5/10/2009, 21:29




Anch'io temo di non avere nessun dono del genere, tuttavia un paio di volte ho visto nella mia testa una specie di flash così inaspettato e nitido che si potrebbe prendere per qualcosa come una visione.
Chissà, magari avevo visto inconsciamente una scena simile da qualche parte e mi è tornata in mente a causa di qualcosa che mi è capitato davanti per caso.
La cosa carina che in tutti e due i casi erano persone del passato, quelle che ho visto... =P
Comunque anch'io tenterò un po' di meditazione, mi serve davvero!
La parte difficile sarà come cominciare...
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 6/10/2009, 16:47




potrebbe essere piu semplice di quanto tu possa pensare, ad esempio accendere una candela ed osservarne la luce è un bel modo per tranquillizzarsi e meditare, oppure usando dellemusiche apposta. Ad ogni modo, come avevo gia detto anche ad Aede precedentemente, non si tratta di "doni" particolari, ma sono cose che fanno parte di noi, bisogna solo cercare di aprirsi e accettare queste cose come assolutamente facenti parti della natura :)
 
Top
BlackClover
view post Posted on 7/10/2009, 17:28




CITAZIONE ()ElfoGrigio( @ 6/10/2009, 17:47)
non si tratta di "doni" particolari, ma sono cose che fanno parte di noi, bisogna solo cercare di aprirsi e accettare queste cose come assolutamente facenti parti della natura :)

Eh, in effetti mi sa che è questa la parte difficile, con tutti gli sforzi che fa il mondo per insegnarti a credere solo a ciò che si può vedere non è immediato riscoprire che c'è qualcosa di più.
Ma con un po' di buona volontà ce la si può fare!
 
Top
22 replies since 23/1/2009, 12:20   1539 views
  Share