Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Posts written by Chandrasekhara

view post Posted: 11/10/2019, 20:38 Meditazione - Luoghi della Mente
CITAZIONE ()Streghetta( @ 26/8/2008, 08:55) 
La meditazione,
e´un arte importante per indurre,il rilassamento totale.
E`il momento piu´tranquillo,per entrare in comuniazione con noi stessi,e con la Dea e il Dio.
La posizione ideale per meditare,e´stare seduti,giusta posizione specie per chi tende ad addormentarsi quando la si pratica.

Sedetevi su una sedia con lo schienale dritto.
Chiudete gli occhi,....appoggiate le mani sulle ginocchia,e rilassate le dita.
Dovete stare comodi,e rilassarvi.
Respirate per qualche minuto,rilassate il corpo e liberate la mente da qualsiasi cosa.
Dopo aver fatto questo,aprite la vostra mente,e cercate di visualizzare con il terzo occhio.
Immaginiamo di essere seduti in un prato,con la schiena appoggiata sul tronco di un albero,siamo tra la natura,gli alberi,...sentite il vento che soffia sulle foglie,.....e che accarezza la vostra pelle,...piu´avanti...sentiamo il rumore del´acqua di un rusello che scorre,.....e vi sentite rilassati,.,...sereni,....a questo punto ,..alziamoci in piedi,e raccogliete una mela,che e´il frutto dell´albero cui eravate appoggiati...sentiamode l´odore,.....assaporiamola,...mangiamola...gustandone e sentendone tutto il suo odore e sapore,...continuando a sentire il vento che soffia sulle nostre guance,...e il rumore dell´acqua del ruscello che scorre,...ascoltate,...visualizzate.

Inizialmente per qualcuno nn e´facile meditare,....ma provate piu´volte,ogni qualvolta avete un po´di tempo libero,e che sentite lo stress della vita quotidiana.
La meditazione,..nn solo vi porta al rilassamento totale,ma aiuta anche,..ad aprire il chakra del terzo occhio(attivazione della mente superiore).
Adatto sarebbe meditare fra la natura,in un prato,in un bosco,...anche in una camera tranquilla della vostra casa,eccellente sarebbe con le luci delle candele.
Sconsiglierei l´incenso,almeno finche´nn sarete riusciti a meditare con piu´facilita´,...poiche´l´odore dell´incenso,potrebbe causare problemi con la respirazione (durante la meditazione)
Dopo ogni meditazione,assegnate tutto cio´che avete visualizzato,sul Libro Specchio.

PS= Questo e´il mio modo di Meditare,io ho iniziato cosi´ :)

Tutto sbagliato, a cominciare dalla prima riga.
Per chi fosse interessato https://anahata.forumfree.it/m/
view post Posted: 11/10/2019, 20:35 Il Viaggio Astrale - Sogni Lucidi & Viaggi Astrali
Niente corda d'argento, niente vista del corpo dormiente, niente falsi luoghi comuni... la proiezione astrale, come ogni cosa, se non la conosci puoi solo immaginarla...nel modo sbagliato chiaramente!
Per chi fosse seriamente interessato https://anahata.forumfree.it/m/
view post Posted: 11/10/2019, 20:30 Meditazione - Meditare & Visualizzare
La meditazione (Dhyana), non è assolutamente niente di ciò che stà scritto qui sopra.
Prima di tutto serve Yama è Nyama, controllo, astensione e prescrizione, 10 sono gli Yama e 10 sono i Nyama, questo è il primo passo ed il secondo passo.
Asana è il terzo passo, la maestria sulla postura. 108 (84 importanti) allineamenti geometrici con il cosmo.
Pranayama è il 4.
Il corpo energetico è composto da 72000 nadi, canali energetici in cui il prana nelle sue 5 divisioni e vayu nelle sue 5, scorrono portando le correnti energetiche in tutto il corpo. prana è l'ispirazione, apana è l'espirazione, Pranayama è il controllo del Prana tramite il respiro.
Pratyahara è il 5. Semplicemente l'esclusione della mente dai sensi. significa diventare insensibili ai sensi materiali stessi, la lumaca che si ritira nella sua casetta.
Dharana è il 6. Concentrazione fissa sull'oggetto della meditazione. Significa riportare la mente continuamente verso l'oggetto della nostra Sadhana.
Dhyana, quello che in occidente è sconosciuto ma viene chiamato "meditazione". La mente ora è fissa sull'oggetto della Sadhana, fluisce unicamente verso l'oggetto della Sadhana senza sforzo.
Samadhi, ottavo passo. Non c'è più differenza tra te e l'oggetto della meditazione, siete una cosa sola.

Per chi fosse interessato alla meditazione, può fare un salto in Anahata forumfree.
3 replies since 10/9/2019