Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Il Calderone

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 20/8/2008, 09:39




Il calderone è un oggetto che rappresenta il principio femminile, il ventre della Dea, viene usato nei rituali come contenitore per le offerte, puo essere riempito di petali e fiori nei rituali primaverili, o per accendervi il fuoco in quelli invernali, di conseguenza le sue dimensioni, seppur variabili, devono permettere lo svolgimento di queste azioni...
 
Top
dea bianca
view post Posted on 9/9/2008, 17:17




hai ragione, infatti è anche il simbolo dell'acqua.
in epoche lontane era formato di metallo (ferro),con un apertura più stretta rispetto alla circonferenza del corpo e formato da 3 gambe, a volte l'ho appoggiavano su un 3 piede staccato.
nella tradizione celtica è legato alla Dea CERRIDWEN, e al suo calderone della saggezza.
 
Top
esse
view post Posted on 23/10/2008, 14:09




dove lo posso comprare???
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 24/2/2009, 12:50




Io ne ho uno piccolino, di rame, comprato ad un mercato domenicale. L'ho naturalmente purificato e consacrato prima di usarlo.
Nei mercatini dell'usato o dell'antiquariato se ne trovano a buon prezzo, in rame.
 
Top
esse
view post Posted on 1/4/2009, 16:58




Come si purificano gli oggetti Strega della Terra??

Edited by Strega della Terra - 1/4/2009, 22:37
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 1/4/2009, 21:44




Morgana, mi sono permessa di correggerti il post, il maiuscolo nella comunita' internet equivale ad urlare, ed io sono certissima che tu non volevi assolutamente farlo ;)
Per il resto, purificare gli oggetti e' semplice. fare un lavaggio con acqua e sale consacrato, oppure purificarli e consacrarli all'interno del cerchio. Un lavaggio con acqua e sale comunque sarebbe l'ideale. Non va bene per tutto, naturalmente, perche' per esempio alcune pietre non possono andare a contatto con l'acqua, altre non vanno a contatto con il sale etc etc.
Non ricordo se ho gia' trascritto il mio rituale di purificazione degli oggetti, controllo ed eventualmente lo inserisco nel forum apposito :)
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 6/9/2009, 13:38




come faccio a fare il calderone o dove posso trovarlo image image image image image

come faccio a fare il calderone o dove posso trovarlo? image image image image image
 
Top
pagan song
view post Posted on 10/9/2009, 14:40




cavoli a me piacerebbe davvero tanto averne uno......il fatto e che non riesco a trovarlo....
sonbo sicuro che se vado in un negozio di antichità lo trovo ma carissimo....
adesso provero nei mercatini della domenica magari trovo qualche cosina....=)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 10/9/2009, 17:23




soffitte o cantine, oppure come dici tu i classici mercatini domenicali, sono ottimi posti in cui trovare il vostro calderone :) ricordate pero' di purificaro prima di utilizzarlo,in special modo se lo prendete usato :)
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 18/11/2009, 22:33




come calderone va bene anche una pentola da cucina image image image image image
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 22/11/2009, 02:04




personalmente, io non utilizzo il calderone... non perchè non lo ritenga uno strumento utile, ma più che altro perchè che sto svolgendo i miei primi rituali... e preferisco che per il momento siano molto semplici...
gli unici strumenti che utilizzo sono le candele e oggetti che rappresentino gli elementi (incenso, terra...)
secondo voi sbaglio?
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 21/12/2009, 23:19




per la consacrazione del bolline va bene anche se tocco solo la rosa e per il segno del pentacolo come faccio se c'è la neve per terra image image

per l'athame va bene anche il rosmarino per consacralo grazie image image

per il pentacolo va bene anche in casa la consacrazione eil rosmarino va bene o ci voglono altre erbe grazie image image image image
 
Top
.::°pink_princess°::.
view post Posted on 24/9/2010, 20:15




Anch'io ne ho uno piccolo di rame, quando me l'hanno regalato i miei genitori mi prendevano in giro perchè dicevano che era per fare la polenta :P
 
Top
12 replies since 20/8/2008, 09:39   500 views
  Share