Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Il Libro Specchio

« Older   Newer »
  Share  
)Streghetta(
view post Posted on 26/8/2008, 08:47




Libro Specchio,...nn e´altro che il vostro diario personale,
ma in questo caso,sara´il diario,
che vi accompagnera´per tutto il tragitto della Wicca.
Dove potete scriverci qualsiasi cosa,
annotate le sensazioni che provate durante questo cammino,successi e fallimenti magici,la sensazione che avete provato dopo aver letto un libro di questo via spirituale,
e annotatevi,tutto cio´che avete visualizzato durante le vostre meditazioni.
Questo diario,vi aiutera´a capire,quali sono stati i vostri progressi durante il cammino verso la Wicca,e ad essere insegnanti di voi stessi.
Uno dei scopi di questa Religione,e´quello di conoscere se stesso,e il Libro Specchio,e´un ottimo strumento per poter raggiungere questo scopo.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 26/8/2008, 16:24




nel mio annoto i sogni, i risultati delle divinazioni e i progressi...
 
Top
Athena)O(
view post Posted on 1/9/2008, 09:58




Nella mia vita magica ho tenuto mille libri specchi... amo scrivere. Ma poi sono tutti stati abbandonati. Scrivere i miei progressi o le mie sconfitte, scrivere i miei dubbi... li sminuisce.
avete presente la frase "finchè una cosa rimane nella propria testa è sconfinata, quando esce si riduce a poco più di nulla?" (più o meno è così) ecco... con il libro specchio per me è lo stesso.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 1/9/2008, 11:20




in effetti riesco a darti ragione...a volte rendere "ufficiale" un pensiero lo rende meno efficace...
 
Top
dea bianca
view post Posted on 9/9/2008, 17:30




anch'io ne ho avuti 3, poi sono riuscita a raggruppare tutte le informaz. e metodi più seri ed efficaci in un solo libro casereccio
 
Top
Eternal Silent
view post Posted on 3/10/2008, 11:29




CITAZIONE
Nella mia vita magica ho tenuto mille libri specchi... amo scrivere. Ma poi sono tutti stati abbandonati. Scrivere i miei progressi o le mie sconfitte, scrivere i miei dubbi... li sminuisce.
avete presente la frase "finchè una cosa rimane nella propria testa è sconfinata, quando esce si riduce a poco più di nulla?" (più o meno è così) ecco... con il libro specchio per me è lo stesso.

Ti do pienamente ragione perchè anche per me è così. Scriverli, magari non esattamente come vorrei oppure non come sono presenti nella mia mente, li rende diversi, come rovinati. Magari mi scrivo solo delle sensazioni provate in un preciso momento e rileggendole sale pian piano, ricostruendolo, il ricordo... Peccato però che con il tempo, il contesto diverso in cui si ricorda, sfochi il ricordo stesso, a volte anche riempiedolo di dettagli sbagliati... (psicologia)
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 31/10/2008, 15:21




io ho pure le foto magari dopo le posto, se volete! io ci scrivo tutto ciò che imparo, e le varie annotazioni anche di tecniche "psitiche" e di Religioni, lo iniziai a scrivere prima che divenni Wiccan, sopra ho scritto anche varie religioni! XD ci scrivo TUTTO quello che imparo sul paranormale!
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 31/10/2008, 20:24




a voi:
iji 0jio gyr lopi
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 1/11/2008, 00:00




bello!
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 1/11/2008, 13:42




sì molto decoratiXD e protetti XD
 
Top
xabaras
view post Posted on 4/11/2008, 04:40




d'accordo con athena pur redigendo comunque il mio libro, (rigorosamente in runico), ma solo come appunti che diano un ordine temporale a determinate esperienze, usando magari schemi magici
P.S.
bravo dark night
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 4/11/2008, 15:39




dark light* XD grazie comunque... funge sia come libro specchio che come libro delle ombre XD è doppio uso XD
 
Top
xabaras
view post Posted on 8/11/2008, 05:28




ehhmm... :huh: si scusa...
nella tradizione delle salamandre se non sbaglio
si redige il grimorio a quel modo...
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 8/11/2008, 15:22




sinceramente non saprei O.o
 
Top
*scugnizza*
view post Posted on 5/4/2010, 14:54




...e qual è la differenza tra il libro specchio e il libro delle ombre?
p.s. scusate se rompo, ma sono curiosa xD
 
Top
18 replies since 26/8/2008, 08:47   2593 views
  Share