Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Stonehenge

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 31/8/2008, 10:15




Il sito neolitico di Stonehenge, si trova sulla piana di Salisbury, in Inghilterra.
E' un insieme di grosse pietre, megaliti, posti in modo circolare. Secondo studi, le pietre furono posizionate in modo tale da essere allineate secondo i punti di solstizio ed equinozio, questo, per alcuni ricercatori, fa di Stonehenge un antico osservatorio astronomico.
Per molti seguaci delle religioni celtiche e neopagane, Stonehenge è ancora oggi meta di pellegrinaggi, e secondo alcune leggende si dice che fosse una specie di tempio in cui gli antichi druidi svolgevano i loro rituali.
Nel 1986 l'UNESCO, lo ha dichiarato patrimonio dell'umanita.
 
Top
Bastet13
view post Posted on 31/8/2008, 23:32




Io quest'estate sono andata "in pellegrinaggio" in Inghilterra, cercavo Avalon :P , ma sono passata anche da Stonehenge... Se devo essere molto onesta non mi ha detto un granché... Forse perché ormai è un luogo troppo commercializzato e troppo meta dei turisti, ma non ho percepito nessun tipo di energie particolari... Tra l'altro non si può più neanche entrare in mezzo al circolo dei megaliti, ma solo girarci intorno!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 1/9/2008, 08:43




come sempre si tende a commercializzare tutto...anche luoghi di rilevanza spirituale come poteva essere Stonehenge in passato..
 
Top
2 replies since 31/8/2008, 10:15   114 views
  Share