Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Scegliere il percorso

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
icon1  view post Posted on 6/9/2008, 17:05




Come siete arrivati alla scelta di questo percorso?
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 6/9/2008, 17:19




:D...........
Io sono stata cresciuta con insegnamento cattolico,....ma nn mi son o mai sentita vicina aqusta religione,...sono sempre stata diffidente sulla chiesa (senza offesa per nessuno) e´cio che pensavo,e continuo a pensare...
Mi sono sempre capitate delle stranezze sin da bambina,...e mi sono sepre sentita molto vicina alla natura,...mi sono sempre sentita diversa,...e sapevo anche di nn appartenere alla religione della mia famiglia....
Un annetto fa,...girando in internet,per caso mi sono ritrovata in un forum Wicca.....e da li ho cominciato a leggere,ad informarmi meglio su questa religione,...e mi sono sentita...gia´diciamo a mio agio,...e molto vicina ad essa,....e cosi ora,...son arrivata sin qui....
Io mi sento sia Wiccan che Pagana,...mi sento entrambi le cose,...e´un male? :P
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 6/9/2008, 17:43




direi di no, in fondo essendo una religione molto "libera", è bello anche viverla nel modo in cui ci si sente a proprio agio...
 
Top
Athena)O(
view post Posted on 7/9/2008, 13:22




Che ho scoperto il paganesimo...è piu o meno 4 anni diciamo.. forse 5.
Che so che tutto ciò esiste, che la magia esiste è da quando di anni ne ho 4.
Anch'io sono stata educata al cristianesimo... ma non troppo. Non vivo in una famiglia cristiana, mia madre le chiese non le può vedere nemmeno da lontano! quindi non sono mai stata "forzata" a seguire una religione...
 
Top
dea bianca
view post Posted on 9/9/2008, 16:59




io sono nata in una famiglia molto devota al cristianesimo...mi sono sempre sentita strega dentro fin da piccolissima, quell'energia ha trovato il nome wicca.sono alcuni anni che studio la wicca, me stessa, e mi sento più libera dentro, come se avessi imparato a respirare per la prima volta... è un fuoco che ti brucia dentro e se non la segui ti corrode l'anima.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 9/9/2008, 17:13




sono motivazioni molto forti senza dubbio...poi la cosa che conta è trovare la propria strada
 
Top
dea bianca
view post Posted on 9/9/2008, 17:27




non hai dato una tua risposta però.... come mai wiccan
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 9/9/2008, 17:32




io sono ancora in fase di studio, lo sento mio come percorso ma non voglio affrontarlo senza le giuste conoscenze...sicuramente mi sono sempre ritenuto molto vicino alle religioni pagane, non ho mai trovato nel cristianesimo quella "verità" che cerco, e ho sempre pensato che, se esistono delle divinità, sono nella natura e nel mondo che ci circonda, oltre che in noi stessi...
 
Top
dea bianca
view post Posted on 9/9/2008, 19:52




ti capisco in pieno è il mio stesso pensiero
 
Top
Eternal Silent
view post Posted on 18/9/2008, 14:16




Sono cresciuta in una famiglia cattolica, ma più che crescevo più mi rendevo conto che quei princìpi non si adattavano a me stessa. Mi sembrava tutta una contraddizione e tuttora penso che la religione cristiana limiti il pensiero umano. Non voglio dilungarmi troppo o finirei fuori topic...
Ho scoperto la wicca molto tempo fa, leggendo, su internet, sentendone parlare dagli amici ecc, ma mi ci sono avvicinata solo da un annetto circa. Piano piano sto sentendo sempre di più la forza e la bellezza della natura e non mi rimane difficile pensare alla Dea come vera forza primordiale, come invece diffidavo nel cristianesimo. Adesso vedo quello che mi circonda in maniera diversa e sono consapevole della vita che esiste in ogni cosa. La wicca mi ha dato la comprensione che prima mi mancava, è la religione per il mio essere e pensandoci poi ho anche capito che fin da bambina avevo una propensione all'amare la natura....
Alla fine poi quel Dio a cui rivolgevo le mie preghiere è lo stesso di adesso perchè non ho mai smesso di credere a un qualcosa di supremo, non so se mi spiego...Comunque non ho un maestro e a volte mi è difficile capire certe cose da sola, la strada solitaria è più ardua. Leggo molto, mi documento e soprattutto cerco di imparare a "sentire"...
 
Top
xabaras
view post Posted on 4/11/2008, 04:52




gradualmente
cercando l'origine in ogni testo, in ogni sacerdote, in ogni religione, non ero ossessionato ma ci stavo stretto...una volta scoperto il paganesimo non avevo più domande...è stato come scoprire una realtà che conoscevo senza sapere... da sempre
 
Top
FOGLIACORONA
view post Posted on 4/11/2008, 13:48




be io nn ho mai creduto nel cristianesimo e per questo odiavo i sabati quando c'era catechismo :angry: pero 8 anni fa ho scoperto il paganesimo e ho seguito qiesta strada forse perche anche nn ho mai smesso di credere nella fantasia come invede volevano farmi fare i miei genitoru :cry: be per ora sn felice
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 4/11/2008, 15:48




mm allora cresciuto come cristiano... dopo due anni di ateismo, ho imboccato la via della religione pagana poiché ho avuto le mie... mm prove? Da ateo non cercavo prove... maturando ho capito che non è l'uomo che ha creato dio(come credevo prima) è che è impossibile non credere a una divinità... anche se accetto di più l'ateismo che essere cristiani perché lo si è nati... Credo profondamente nel mio Dio e la mia Dea mi han dato le mie prove... non sono wiccan perché posso fare gli incantesimi.. anzi non li faccio mai, lo sono perchP amo il mio Dio e la mia Dea... credo alla Wicca, come credo di più solo alla mia ragazza XD poi ho scoperto che in tutte el mie vita passate ero pagano... apparte 2 o 3...
E poi la wicca lascia molta liberta di pensiero a differenza di altre religioni...
 
Top
xabaras
view post Posted on 10/11/2008, 13:03




già...
non avrei saputo dirlo meglio
le prova più grande è che siamo in contatto diretto con gli dèi
 
Top
spirito79
view post Posted on 17/1/2009, 17:15




sono felie di non essere sola.... abbiamo tutti qualcosa che ci unisce.... :wub:
 
Top
30 replies since 6/9/2008, 17:05   434 views
  Share