Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

pulire e curare i cristalli

« Older   Newer »
  Share  
dea bianca
view post Posted on 8/9/2008, 20:37




per prima cosa bisogna purificarlo da ogni energia negativa che ha assorbito in precedenza..
non teniamolo molto in mano prima di averlo pulito poiché non possiamo sapere né chi lo ha maneggiato né i "traumi" che ha subito ma lui rilascia comunque la sua energia.
poniamolo in una ciotola di vetro per 12 ore con del sale grosso.
in seguito poniamo la ciotola sotto l'acqua corrente chiedendo alla Dea di purificarlo per un ora se è possibile, il sale deve essere sciolto del tutto.

Per i cristalli scuri e, in genere, per quelli non trasparenti occorre un tempo maggiore di permanenza nell'acqua, nel sale o sotto la neve rispetto a quelli chiari o trasparenti.
Prendiamo il cristallo in mano insieme con un po' di sapone liquido o di bagno schiuma e accarezziamolo dandogli il benvenuto e facendogli sentire tutto il nostro affetto e tutta la nostra gioia per aver trovato un amico...

ma sopratutto ringraziate continuamente la dea nei vari procedimenti.
ora è il momento di farlo diventare attivo e rivitalizzato....
Con il Reiki: chi ha avuto l'attivazione del Reiki di primo o di secondo livello può usarlo per energizzare tutti i tipi di cristalli. Con il primo livello almeno quindici minuti, meglio trenta minuti anche in più volte, mentre con il secondo livello da cinque a quindici minuti.
Con l'energia solare: si prende il cristallo e lo si espone alla luce solare per un tempo variabile da un'ora a un'intera giornata, a seconda della grandezza e dell'energia che si ritiene necessaria.
Unica avvertenza: alcuni cristalli (specie i trasparenti colorati) possono perdere il colore o cambiarlo, fanno quindi eccezione e occorre evitare la loro esposizione al sole.
Con l'energia della luna: esporre il cristallo alla luce lunare per un'intera notte e possibilmente in luogo aperto.
Con l'energia della neve e della luna o del sole: esporre il cristallo alla luce lunare o solare mettendolo su di una superficie innevata: i cristalli di neve potenzieranno l'assorbimento di energia.'
Con l'energia della terra e della natura: sotterrare il cristallo possibilmente vicino alle radici di una pianta e lasciarvelo per almeno due o tre giornate. Vivendo in città può andare bene anche un vaso con una pianta d'appartamento. In questo caso il tempo sarà necessariamente più lungo.
Con l'energia della piramide: mettere il cristallo sotto una piramide, con le proporzioni della piramide di Cheope, e lasciarvelo almeno per ventiquattro ore.
Ognuna di queste energie, oltre a caricare il cristallo, gli darà la propria qualità: il sole darà un'energia yang, la luna un'energia yin, il Reiki l'Energia Universale ecc.

Lasciamo adesso il cristallo in un posto dove possa essere visto (su di un mobile o su di una mensola) e dove possa prendere contatto con l'energia del posto dove viviamo. Se possediamo già altri cristalli mettiamolo assieme a loro, lo gradirà moltissimo; in ogni caso non chiudiamolo in un cassetto al buio, ne soffrirebb
 
Top
0 replies since 8/9/2008, 20:37   203 views
  Share