Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Fantasmi & Apparizioni

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 9/9/2008, 19:27




I fantasmi da sempre popolano antiche storie e leggende, folklore popolare e racconti horror, ma c'è chi giura di averli visti realmente.
Solitamente l'apparizione di un fantasma, raffigura l'aspetto di una persona defunta, e nell'immaginario collettivo è indicato come un'entita luminescente, che in alcuni casi indossa lenzuoli e catene.
Da sempre si dibatte sull'esistenza di queste entità ma la scienza non si scompone piu di tanto, non avendo prove rilevanti nè per smontare questo mito, nè per dichiararlo reale, specialmente perche in molti casi di fotoragfie o filmati di spettri, si è trattato di fotomontaggi creati ad arte. Le foto meno accreditate sono quelle che ritraggono il fantasma al centro in primo piano, perche a detta degli esperti, se la foto raffigura un'apparizione casuale, sembra insolito che lo spettro si metta "in posa".
In molti altri casi di visioni invece si è trattato di allucinazioni, dovute anche a suggestioni, a volte addirittura collettive.
Altre teorie invece sostengono che vedere un fantasma deriva dall'apertuta di un "buco spaziotemporale" in cui per qualche istante si è in grado di vedere nel passato, una persona defunta, questa teoria è avvalorata dal fatto che spesso il fantasma viene visto compiere l'ultima azione che fece da vivo, nel posto in cui poi effettivamente è morto, e spesso addirittura l'apparizione è nel giorno e talvolta nell'ora del decesso.
Esistono diversi tipi di aparizioni di fantasmi, i poltergeist, i fenomeni di infestazione, le banshee, fantasmi di persone in vita o di animali, o fantasmi di persone che stanno morendo realmente al momento in cui appaiono a una persona cara.

Che ne pensate?avete avuto esperienze al riguardo?
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 9/9/2008, 19:37




Tempo fa,..un amico veniva a farmi spesso visita,...ed ogni volta,...durante la mia assenza(magari mentre ero in cucina ecc..),gli succedeva sempre,di vedere dei,....fantasmi?
Una sera,...gli e´capitato di averlo visto,...mi ha raccontato che in quel momento,nn riusciva a muoversi di un centimentro,e tanto meno a parlare , voleva urlare per chiamarmi XD,...lui(lo spirito)
era li che lo fissava con aria,...interrogatoria,nn gli parlava,lo ha spaventato,.. anzi,...il mio amico era spaventato,ma nn gli e´accaduto assolutamente nulla
Io personalmente,questo spirito o fantasma,o come vogliam chiamarlo,chiamiamolo,lo sento spesso accanto a me,...alcune volte sento anche il suo fiato su di me,....ma nn l´ho mai visto,...e sinceramente nn saprei come potrei regire in quel momento,potrei avere un´infarto dalla paura XD,....come potrei sentirmi invece meglio rispetto ad ora,...che so che e´presente,e vedendolo magari potrei sentirmici piu´in confidenza,...boh,nn so,....o magari prendere un infarto all´istante XD :D
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 9/9/2008, 19:58




io penso che non sia del tutto sbagliato "ascoltarli"...
 
Top
Eternal Silent
view post Posted on 18/9/2008, 14:40




Preferisco non chiamarli fantasmi, ma entità. Ho uan teoria, che non è ovviamente propriamente mia, ma mi piace sostenerla. E' molto difficile da spiegare, ma crecherò di renderla più chiara possibile.
Penso che ci siano varie dimensioni, vari universi, e ogni mondo sia rappresentato da una linea. Di una linea ce ne sono altre copie ma che si riferiscono a tempi diversi, per esempio una futura, una passata e una presente. Naturale che per chi vive in quella futura, quella presente sarà invece quella passata ecc. Praticamente queste linee sarebbero infinite. Quando due linee appartenenti a mondi o a sezioni temporali diverse si vengono a icrociare o a svrapporsi allora si manifestano eventi come le apparizioni. Diciamo che credo siano persone che appratengono ad un'altro mondo, ad un'altra linea che si è venuta a intersecare con quella dove viviamo noi. Non so se mi sono spiegata... E' complicatissimo da esporre così...
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 18/9/2008, 14:47




Si ti ho capita :)
Ma nn concordo molto,forse per via di esperienze personali :)
 
Top
Eternal Silent
view post Posted on 21/9/2008, 12:21




Si si, certo... Io ho detto la mia opinione a riguardo, poi ognuno li vede come meglio crede :lol:
Per ora non ho avuto esperienze rilevanti sull'argomento..
 
Top
Liber@-mente
view post Posted on 21/9/2008, 17:14




Esperienze potrei raccontarne parecchie!
Mi limiterò a raccontarvi l'ultima...
Qualche anno fa mi stavo trasferendo da una casa "palesemente" infestata...Uno degli ultimi giorni del trasloco, stavo portando via le ultime cose : avevo due borsoni pieni di vestiti e stavo scendendo le scale per caricarli in macchina....
Ebbene, "qualcosa" (?) ha spinto questi borsoni da dietro, come se avesse dato un calcio, ho sentito chiaramente la spinta, ho perso l'equilibrio e ho fatto gli ultimi tre gradini con il fondoschiena....
quando sono uscita, (schizzata) le luci che avevo spento, erano tutte accese....
....ho trovato non so dove il coraggio per rientrare a spegnerle, ma quando sono risalita in macchina le luci.....erano ancora accese !
Evidentemente in qualla casa "qualcuno" non mi voleva !
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 22/9/2008, 14:00




confermo tutto...quella casa in effetti negli ultimi tempi era invivibile...
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 29/9/2008, 21:57




Anch'io parlo per esperienza alcune volte mi sento come chiamare da entità sento una strana sensazione al braccio destro e dei soffi di aria gelida che mi arrivano dietro alle spalle.
Per quanto riguarda vederli si anche questo mi è capitato e anche di recente in Irlanda.
Non mi fanno paura anzi sono curiosa di sapere e di conoscere ciò che magari mi devono dire.
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 26/10/2008, 10:48




CITAZIONE (Liber@-mente @ 21/9/2008, 17:14)
Esperienze potrei raccontarne parecchie!
Mi limiterò a raccontarvi l'ultima...
Qualche anno fa mi stavo trasferendo da una casa "palesemente" infestata...Uno degli ultimi giorni del trasloco, stavo portando via le ultime cose : avevo due borsoni pieni di vestiti e stavo scendendo le scale per caricarli in macchina....
Ebbene, "qualcosa" (?) ha spinto questi borsoni da dietro, come se avesse dato un calcio, ho sentito chiaramente la spinta, ho perso l'equilibrio e ho fatto gli ultimi tre gradini con il fondoschiena....
quando sono uscita, (schizzata) le luci che avevo spento, erano tutte accese....
....ho trovato non so dove il coraggio per rientrare a spegnerle, ma quando sono risalita in macchina le luci.....erano ancora accese !
Evidentemente in qualla casa "qualcuno" non mi voleva !

Scusami per l' estremo ritardo,ma questo tuo post mi era proprio sfuggito :(
Vorrei dirti una cosa al riguardo.
Se ci rifletti bene,..lo spintone,..le luci che continuavano ad essere accese,..
secondo me é tutto il contrario da non volerti in casa,...perché queste entitá,..vedendo che andavi via,e se era ció quello che volevano,non insistevano a farti entrare insistentemente in casa per spegnere le luci,o dare spintoni ai tuoi borsoni,.cioé..ha poco senso..
secondo me potrebbe essere il contrario invece,e cioé che non volevano che tu andassi via,..e se magari tempo prima erano diciamo,..dei birbantelli nei tuoi confronti,era perché magari volevano darti un messaggio,o farti sentire semplicemente la loro presenza in casa.
Questo é un parer mio...per quanto ho letto,...
poi magari c'e dell' altro che non hai scritto,e potrebbe essere ben altro il mio parere.

CITAZIONE (paoletta11marzo @ 29/9/2008, 21:57)
Anch'io parlo per esperienza alcune volte mi sento come chiamare da entità sento una strana sensazione al braccio destro e dei soffi di aria gelida che mi arrivano dietro alle spalle.
Per quanto riguarda vederli si anche questo mi è capitato e anche di recente in Irlanda.
Non mi fanno paura anzi sono curiosa di sapere e di conoscere ciò che magari mi devono dire.

Paoletta anche a me capita spesso,
alcune volte devo ammettere che ció mi spaventa
altre invece,mi danno un senso di tranquillitá interiore,e di protezione;
ma ripeto,non sempre é cosi....
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 26/10/2008, 12:59




no no fidati abrina...in quella casa era meglio non starci...
 
Top
Liber@-mente
view post Posted on 26/10/2008, 13:16




mah...credo che proprio non ci volessero sai...
elfogrigio conferma le sensazioni che provava in quella casa...
c'era qualcosa che ci respingeva e la sensazione era provata anche da altri amici che frequentavano spesso la casa in quel periodo....
uno di questi amici dopo qualche volta non saliva nemmeno per andare in bagno perchè salendo le scale sentiva sensazioni strane sulla nuca e alle spalle...
certo magari "qualcuno" voleva manifestarsi.....e non sappiamo perchè, ma il fatto è che era diventato davvero impossibile vivere lì...
se vuoi ti posso raccontare altri momenti....

buona domenica!
 
Top
xabaras
view post Posted on 30/10/2008, 10:22




Nella casa in questione sono vissuti bambini?
 
Top
Liber@-mente
view post Posted on 30/10/2008, 11:33




ma senza dubbio..
era una vecchia casa di fine '800....quindi saranno passate diverse generazioni al suo interno.....
 
Top
13 replies since 9/9/2008, 19:27   312 views
  Share