Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

L'animale-guida

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 10/10/2008, 20:38




Gli animali guida, o animali totem, sono animali con cui instauriamo un contatto, e ne assimiliamo i poteri e le qualita. Non siamo noi a scegliere quale sara il nostro animale-guida, perche lo farà lui stesso, manifestandosi a noi e accompagnandoci nella nostra esistenza.
Esistono alcuni modi per poter entrare in contatto con il nostro animale guida, possiamo farlo attraverso il sogno notturno, quindi chiedendo all'animale di manifestarsi nei nostri sogni, comunicandoci la sua presenza, oppure è possibile eseguire una meditazione con incensi e candele, lasciando scorrere a mente libera, mediante la visualizzazioni, immagini di animali, fino a quando ce ne sara una che apparira in modo piu frequente delle altre, e chiedendo a quel punto se è veramente lui, un altro metodo è l'isolamento in un luogo naturale, e ad ogni incontro con qualsiasi animale si puo porgli la domanda se effettivamente lui è l'animale guida.
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 11/10/2008, 17:40




Tu sai qual' é il tuo animale Totem?
Io ancora no :P
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 11/10/2008, 19:20




in effetti no, non ho ancora trovato il mio...anche se vorrei...
 
Top
dea bianca
view post Posted on 22/10/2008, 16:14




La tecnica migliore per "incontrarlo " e' generalmente la meditazione e la ricerca nel proprio io, dove Esso dimora. hai ragione gufo quelli sono degli ottimi suggerimenti... ne ho sentito parlare anch'io
 
Top
esse
view post Posted on 23/10/2008, 13:44




no scusate nn ho capito io vado in un posto nturale e chiedo a un animale se è il mio spirito guida e come fa a rispondere??? :huh: :huh: :huh:
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 23/10/2008, 14:52




attraverso l'incontro reale ripetuto con un animale in particolare...ma il "dialogo", diciamo cosi, con l'animale guida credo avvenga tramite il sogno o il viaggio sciamanico...
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 31/10/2008, 15:24




che io sappia l'animale guida non è "FISICO" ma è astrale... quindi quello che ha detto morgana 13:
CITAZIONE
no scusate nn ho capito io vado in un posto nturale e chiedo a un animale se è il mio spirito guida e come fa a rispondere???

non è giusto! l'animale guida lo devi trovare in te... attraverso la meditazione e i metodi illustrati...
 
Top
xabaras
view post Posted on 8/11/2008, 05:59




meditate...meditate
visualizzare e meditare...
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 8/11/2008, 15:23




mm esatto ;)
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 19/1/2009, 11:39




io ho fatto una sorta di ricerca sugli animale più prsenti dalle mie zone. Questo perché penso che ognuno debba seguire la vocazione delle proprie radici. La terra d'origine è un legame forte, scorre nelle vene. Tra i tanti animali ho sentito che uno, più degli altri, mi dava delle sensazioni di protezione (non l'ho selto di mia volontà... addirittura avrei "preferito" un altro, ma era quello he mi "stimolava").
A questo punto in meditazione l'ho incontrato sempre più spesso fino a visualizzarlo perfettamente. Non gli chiedo di fare nulla di speciale per me, se non in alcune occasioni. A volte chiudo gli occhi, senza l'aiuto di incenso o candele, mi ritrovo nel mio luogo sacro e lui è lì. Mi ci avvicino, lo accarezzo, stiamo in silenzio a meditare insieme. dialoghiamo con la mente e mi rincuora se ho qualche problema... è di grande aiuto!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 19/1/2009, 12:17




io ho incontrato il mio solo una volta per il momento..mi ha portato in un posto e mi ha detto una frase che metaforicamente era un consiglio ovviamente...
 
Top
annunaki
view post Posted on 17/8/2009, 22:54




io sto cercando di conoscerlo attraverso il viaggio sciamanico...ma non ci sono ancora riuscito...è un lavoro lungo e profondo. ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 17/8/2009, 23:08




non demordere :) hai gia fatto ottimi passi avanti
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 28/8/2009, 00:24




io sto cercando di "entrare in contatto" con il mio animale guida da quando ho deciso di intraprendere questo percorso spirituale... con scarsi risultati purtroppo.
Sta sera però, mentre navigavo su un forum dedicato alla wicca ho letto che un metodo per trovare il proprio animale guida è quello di guardare gli animali presenti nella propria camera...quindi poster, peluches e cose varie...
Ho pensato che fosse un'assurdità... però dopo qualche secondo di riflessione mi sono resa conto che nella mia ricerca non ho mai preso in considerazione come "candidato ad essere il mio animale sacro" la farfalla... il fatto è che io ho tappezzato la mia camera di farfalle!!!
Ho cercato subito i possibil significati simbolici di questo animale e alcune cose corrispondono...
cosa ne pensate? secondo voi questo metodo può essere considerato valido?
scusate, ho scritto un romanzo
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 28/8/2009, 14:59




nessun problema ^^ io penso che ogni metodo che porta alla giusta intuizione sia adatto..un metodo che tutti possiamo "indossare" credo non esista,dal momento che siamo tutti diversi,quindi se il tuo istinto ti ha dato modo di pensare che potesse essere un giusto metodo,di certo potrebbe essere quello giusto per te :)
 
Top
35 replies since 10/10/2008, 20:38   887 views
  Share