Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

MANUALE DI STREGONERIA, GIOVANNA MOIA

« Older   Newer »
  Share  
esse
view post Posted on 23/10/2008, 14:50




SPIEGA DIVERSE COSE LA NUMEROLOGIA LA LETTURA DELLA MANO RICONOSCERE E SOFFOCARE IL MALOCCHIO L'ELISIR DI GIOVINEZZA INCANTESIMI X LA FORTUNA ,L'AMORE, PROTEZIONI DEI FAMIGLIARI ,I PENTACOLI E LA LORO COSTRUZIONE , CARTOMANZIA, CAFFEOMANZIA, IL NOME MAGICO, PARLARE CN GLI SPIRITI EC... IL PREZZO NN LO RICORDO MA NN ERAECCESSIVO !!!! :P
 
Top
Ginevra Lancaster
view post Posted on 24/10/2008, 09:10




CITAZIONE (esse @ 23/10/2008, 15:50)
L'ELISIR DI GIOVINEZZA

Lo puoi postare??? :D :P Non si sa mai...quando diventerò più vecchia potrebbe tornarmi utile.
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 25/10/2008, 10:42




Casa editrice? :)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/10/2008, 10:46




TITOLO: Manuale di Stregoneria
AUTORE: Giovanna Moia
ED: Rusconi Editore
PREZZO: 8 € (prezzo online)
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 25/10/2008, 17:13




Grazie per l'informazione!
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 4/7/2009, 22:47




Chiedo scusa se intervengo in questo topic che non viene "aperto" da un bel po' di tempo, ma ho appena letto il libro (dopo aver appunto letto questo topic) e sinceramente sono rimasta un po' perplessa...
Io sono ancora una novellina, e sto cercando di documentarmi il più possibile per imparare... finora quello che avevo capito era che la magia non è tanto un modo per realizzare i propri desideri (se vogliamo "capricci") quanto, più che altro, un "riequilibrare" le situazioni... diciamo "ristabilire l'equilbrio".
Beh, dopo aver letto questo libro non so cosa pensare... insomma, incantesimi per ottenere l'amore di una persona e cose del genere!... non va contro i principi di chi si considera strega?
per favore, chi ha letto il libro mi dica cosa ne pensa... ci tengo veramente
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 5/7/2009, 20:36




hai fatto bene a fare queste precisazioni, io non ho letto il libro pero' di sicuro è come dici tu, "forzare" il volere di qualcuno o "provocare" un sentimento di certo non sono cose che appartengono a noi...
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 5/7/2009, 21:20




infatti a me è sembrato che i rituali e gli incantesimi contenuti in quel libro fossero un po' "aggressivi"...
inoltre la maggior parte dei rituali riportati avevano una durata di esecuzione lunghissima o magari andavano ripetuti più volte... ma! non so cosa pensare!
non che io voglia "tutto e subito" però penso ke nel praticare la magia ci voglia anche una buona dose di intuito... insomma, a parte conoscere la "teoria" e sapere cosa si sta facendo (ribadisco, cosa secondo me esseziale) anche affidarsi al prprio istinto... no?
comunque se ti dovesse capitare tra le mani, dagli un'occhiata... io sono comunque contenta di averlo letto... se non altro è stata un'opportunità di confrontarmi con idee diverse dalle mie
 
Top
esse
view post Posted on 28/7/2009, 19:01




ciao a tutti riapro questa discussione perchè ci tengo a precisare una cosa: quando io inserì quel libro era il periodo in cui lo avevo appenaletto e visto la mia confusione decisi di postarlo in modo che qualcuno con più studio o magari l'avesse letto avrebbe potuto aiutarmi. infatti tempo fa io stessa aprì una discussione propio su questo libro poichè restai a dir poco alibita e perplessa per tanto termino con il dire che infatti non ho scritto : "consiglio di leggerlo"ma ne ho solo riportato il titolo nella speranza di qualche chiarimento! fortunatamente ora so riconoscere grazie anche all'aiuto delle persone di questo forum e allo studio i libri giusti da leggere ! spero di aver chiarito l'equivoco ciao!
 
Top
AeDe_hARmOnYa
view post Posted on 29/7/2009, 01:37




Ciao morgana, grazie per essere intervenuta.
Spero che tu non abbia frainteso le mie intenzioni... la critica era rivolta esclusivamente al libro.
Anzi, la prima cosa che ho notato quando ho aperto questo topic era l'assenza di un giudizio sul libro... siccome dopo la lettura ero rimasta abbastanza perplessa ho riaperto la discussione perchè volevo un'opinione più esperta della mia.
Ti assicuro che non ho mai pensato che l'autrice del topic volesse consigliare il libro...
Ad ogni modo sono molto interessata al tuo parere riguardo al libro; anche tu l'hai trovato strano?
 
Top
fuoco92
view post Posted on 2/10/2015, 17:21




Scusate in questo libro aparte i rituali d'amore che non mi interessano, i rituali per la fortuna e per proteggere i famigliari sono fattibili? o pure quelli ci vuole molto tempo per eseguire un rituale? grazie mille
 
Top
10 replies since 23/10/2008, 14:50   1161 views
  Share