Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

indumenti della wicca

« Older   Newer »
  Share  
esse
view post Posted on 23/10/2008, 14:59




ci sono degl'indumenti particolari x qnd si fanno rituali o semplicemente la meditazione??
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 23/10/2008, 15:04




anche in questo caso ti rispondo con una frase che..mi rendo conto..ho detto spesso..:) non ci sono "regole" al riguardo...alcuni addirittura praticano nudi, perche ritengono che i vestiti siano un intralcio tra il corpo e le energie.
Altri si creano i propri vestiti e in alcuni libri come ad esempio nel Libro delle Streghe di Buckland, c'è spiegato come fare. E sono vestiti molto semplici, tuniche o comunque abiti comodi, ma anche qua, la cosa importante è che nel momento in cui meditiamo o svolgiamo un rituale siamo in sintonia mentale con la natura, e possibilmente comodi..è ovvio che meditare in piedi con un paio di tacchi da 18 cm forse non è ottimale! :)
 
Top
xabaras
view post Posted on 12/11/2008, 11:52




operando nudi siamo inconsciamente più "aperti" e fuduciosi in quel che stiam facendo...
per festeggiare Yule, in un bosco.... magari fa freddo anche con il falò...cmq 1 sola regola: non recar danno o offesa ; per il resto con la pratica ti accorgerai da sola come meglio comunicare con gli dèi
 
Top
BrumadiAvalon
view post Posted on 27/9/2009, 14:41




Personalmente ho trovato una via di mezzo. Praticando in casa essendo ecclettica solitaria ho acquistato una maglia bianca che ho decorato in seguito con stelle e pianeti, l'ho consacrata alla Dea e quando non la uso la conservo in un panno bianco.
Credo anche io che non ci siano regole in merito, per esempio molti usano il nero, ma io proprio non lo reggo forse perchè sono stata Dark per molto tempo e ora provo un po' di repulsione nel vestirmi con quel colore.
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 16/2/2010, 17:38




Non sapevo che i vestiti potessero in qualche modo influire sulle energie che si sfruttano nei rituali wiccan! Avevo letto tempo fa un rituale di purificazione personale in cui era scritto che i gioielli possono intralciare il flusso energetico, in compenso altre volte possono avere funzione protettiva.
 
Top
jc3
view post Posted on 8/3/2010, 19:06




molti dicono che i gioielli intralciano il flusso energetico,sinceramnete lo vedo una cosa un pò stana,comunque non voglio litigare con nessuno,ognuno è libera di pensarla come vuole,per quanto riguarda le vesti,leggendo "wicca-il praticante solitario",il mio mito Scott Chunnigam,dice che esistono delle vesti,che in base a colori si sarebbe più "coinvolti"in quella disciplina(es: VERDE-ERBORISTA/GIALLO-CARTOMANTE.....)vesti che sarebberoi normali,creati o comprati dall'operatore,sarebbe il colore a dare quella sensazione....io penso che se si vuole indossare vesti o gioielli,o al contrario essere nudi,è una cosa personale dell'operatore,se vi sentite bene con adosso un maglione,o senza fatelo...siamo noi che usiamo la magia,non un maglione o una camicia....
 
Top
5 replies since 23/10/2008, 14:59   985 views
  Share