Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Wicca e solitudine

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 24/10/2008, 09:44




Forse per via di una maggior sensibilita che purtroppo non ci accomuna con la maggior parte della gente, forse per carattere o per scelta a causa di delusioni,o forse perche ovviamente non possiamo affrontare l'argomento con chiunque... ho notato che molte persone che seguono questo cammino sono (me compreso) persone piuttosto sole...che ne pensate?come vivete quando siete soli?
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 25/10/2008, 11:44




Dunque Elfo io alcune volte mi sento sola, soprattutto quando mio marito è al lavoro, ma di solito mi rivolgo a questo nostro diciamo cosi " dono" proprio perchè mi aiuta a sentirmi meno sola.
 
Top
dea bianca
view post Posted on 14/1/2009, 19:35




la solitudine fa parte di ogni essere umano.... senza di lei non diventeremmo più forti.
dico questo perchè nella mia solitudine ci ho vissuta tutta la mia vita e grazie a lei ho rimoso la mia indole innata di timidezza, la paura di non essere compresa o capita, visto che da piccola balbettavo..... poi crescendo ho smesso di balbettare grazie hai momenti di solitudine che avevo.... non giocavo con gli altri bambini e me ne stavo nella mia stanza a leggere.... leggevo e mi facevo i commenti da sola.... grazie alla lettura ho smesso d albettare ed ora mi ritrovo a parlare anche troppo velocemente....... ma quella solitudine dell'anima non andò via, infatti non posso parlare dell wicca con nessuno.... solo in grandi linee con il mio raga

io l vedo come un amicaormai, non ho paura di essa, impara a coinviverci e ti aiuterà a capire di più te stessa.....
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 16/1/2009, 12:48




beh che dire?
anche io son osola i nquesto cammino... per un periodo ho avuto una persona, ma non si è rivelata una buona accoppiata... mi piacerebbe avere qualcuno con cui condividere, ma poi capisco che ho bisogno dei miei spazi... perché mi piace fare a modo mio!
in ogni caso, sentire l'opinione altrui e sapere che c'è altra gente "come me" mi fa stare già meglio... :)
 
Top
oroky
view post Posted on 6/2/2009, 18:18




be premetto che non sono wicca ma sono uno stregone:
si inzialmente ero solo praticavo in solitudine sbagliando praticavo in solitudine riuscendo...
fu solo per anni poi un giorno scopri che alcuni miei parenti in seconda erano stregoni , poi in seguito la mia ragazza lo divenne be chi non si apre agli altri riamra sempre solo per cui fatevi coraggio, ma premetto attenzione parlate con chi amate e tutto andrà bene
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 27/2/2009, 13:25




Ho la fortuna di non essere sola in questo cammino, ma ci sono momenti in cui ci si sente comunque isolati dal resto del mondo, la classica sensazione che si ha di essere soli in mezzo a una folla di persone.
Non e' sbagliato, se ci si sente cosi'. Anche i momenti di solitudine fanno parte di noi, e aiutano a crescere spiritualmente. Ci aiutano a comprendere gli errori commessi, e ci insegnano a non commetterne di altri.
Basti pensare ai momenti di meditazione, dove si resta soli con se stessi, ma attorniati dalle energie dell'universo. Non si e' mai soli davvero, questo e' certo. Possiamo sentirci soli, ma gli Dei non ci abbandoneranno mai.
 
Top
morgana13
view post Posted on 1/4/2009, 16:00




io sinceramente anche se in questo cammino sono sola non soffro la solitudine anche perche in tutto quello che apprendo o studio ecc ho bisogno di stare sola con me stessa io amo stare sola nei cimiteri nelle campagne a casa in giro ovunque mi sono trasferita da poco in una villa di 100 anni in una campagna sperduta e penso che la mia solitudine odierna mi renda forte al punto di non vivere male quella spirituale
 
Top
Nalie
view post Posted on 4/4/2009, 17:58




La solitudine in se non mi fa paura anzi, spesso e volentieri mi isolo da sola. Non solo standomene chiusa in camera ma anche quando sono in mezzo alla gente. Non sono mai stata una persona espansiva ed estroversa e, molto spesso capita che debba prendermi una specie di pausa, in cui non voglio nessuno attorno. Questo, più che altro, mi crea dei problemi perchè mi fa apparire antipatica...credo...ci sono momenti in cui non voglio pensare, parlare ma semplicemente ascoltare il silenzio...
Per quanto riguarda la scelta di seguire questo percorso, beh...mi sento sola perchè non ho alcuno con cui parlarne...non lo so...probabilmente è la paura del giudizio di chi mi sta' accanto a preoccuparmi più che la solitudine di per se...
 
Top
la fatina dei boschi
view post Posted on 15/9/2009, 16:15




Leggere i vostri commenti mi ha molto colpito, anche io spesso mi sento sola e mi riconosco perfettamente in tutto quello che avete scritto. Anche io fin da bambina non riuscivo ad avere delle amiche con cui giocare e con cui parlare ridere e scherzare, spesso a causa del mio carattere timido così chiuso, introverso e riservato, preferivo starmene in silenzio e in disparte a guardare.....
Anche adesso che sono diventata una donna adulta ho delle serie difficoltà nel relazionarmi con gli altri, e ad avere delle amiche leali e sincere e non false ed ipocrite. Ma se devo essere sincera riguardo alla solitudine penso che forse è proprio questo stato così particolare che riesce ad accrescere e ad aumentare questo strano potere che è presente in ciascuno di noi e che ci rende delle persone speciali e diverse dalle altre. A volte nel silenzio e nel profondo della solitudine si è più riflessivi, più sensibili e percettivi, si ha un sesto senso più sviluppato.
 
Top
BrumadiAvalon
view post Posted on 27/9/2009, 14:33




La solitudine è parte dell'essere umano. Personalmente la vivo come momento di consolidamento di tutto quello che ho ricevuto e imparato. Senza questi momenti non potrei fare il punto della situazione. Gli Dei sono con me perciò non sono mai sola, ma ogni tanto mi piace pensarlo.
 
Top
Eriona
view post Posted on 26/12/2009, 01:34




Io vivo il mio cammino con alcune sorelle spirituali che pur essendo lontane con il corpo..sento vicine..Inoltre il mio fidanzato mi accompagna in questo cammino..anche se a volte io credo che le persone,come noi che hanno una spiccata sensibilità sentano lo stesso il peso della solitudine..
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 16/3/2010, 14:41




Sì, alle volte mi sento sola e questo mi fa un po' paura... per questo spesso mi allontano un po' dal mondo paranormale ma... mi accadono cose, sento delle voci esi fa poi più forte la voglia di una risposta. Non mi reputo una strega, o una wiccan,ma questo forum mi ha molto aiutato (ho capito molto sulle energie che ci circondano) Mi sono permessa di costruire uno specchio nero, avevo già un mio pendolino e conoscevo un metodo di divinazione che vorrei postare nell'apposita sezione... Se la magia mi prendesse di più penso che non potrei farcela, quindi preferisco andarci piano, interpreto bene sogni e visioni e riesco a divinare ma... non si finisce mai di imparare. E, forse anche a causa del mio passato non cred che riuscirei a passare molto tempo in solitudine... Spero possiate capirmi per questo.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 16/3/2010, 18:23




io direi che hai colto in pieno una cosa fondamentale, il rispetto delle energie e la necessita di una grande preparazione e di apprendimento :) come dici giustamente t, non si finisce mai di imparare ^^ sentirsi soli è una cosa che immagino faccia paura un po' a tutti noi...
 
Top
stregaimbranata
view post Posted on 9/4/2010, 20:39




mi intrometto
mi sento sola spesso , vorrei qualcuno come me con cui dividere le mie esperienze e le mie perplessita' e anche il mio credo ma invece chi sa o sospetta a volte mi allontana..... e c'e' chi se ne approfitta, pazienza..
adesso ho voi :P so che andremo d'accordo
millle benedizioni
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 10/4/2010, 09:49




eh come ti capisco... purtroppo spesso ci troviamo di fronte al quesito "lo dico o no?"..e da un lato siamo consapevoli che non abbiamo nulla da nascondere ne da vergognarci...anzi.. ma dall'altro sappiamo che 99 su 100 non saremo capiti.. purtroppo quello che dici è molto vero, a volte sarebbe bello potersi confrontare e parlare con le persone che abbiamo vicine, ma non tutti accettano la cosa..pero' come dici tu, questo forum come molti altri presenti in rete servono proprio a trovarci :) quindi sei in buona compagnia ehehe ^^
 
Top
16 replies since 24/10/2008, 09:44   237 views
  Share