Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

si nasce o si diventa??

« Older   Newer »
  Share  
morgana13
icon1  view post Posted on 24/10/2008, 20:11




ciao a tutti!!!! domanda chi di voi ha avuto un'alta percezione delle cose e sensibiltà fin da piccolo?? chi con il tempo??
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 24/10/2008, 20:18




io penso che sia una cosa che tutti abbiamo sin dal primo giorno di vita...semplicemente molte persone, per carattere, o per educazione o cultura ricevuta, non lo sanno, non se ne accorgono o rifiutano di averla. molti non prendono sul serio il fatto che esistono diversi "piani" in cui le percezioni possono essere differenti, e vedono questi fenomeni come "paranormali" quando invece a mio parere non li sono... imparare a riconoscere, a gestire e soprattutto a non aver paura di sentirsi diversi quando si ha a che fare con queste sensazioni è importante, perche chi riesce in questo ha sicuramente molta piu sensibilita di molti altri, e per come la vedo io è una qualita molto interessante. ci sono diversi tipi di percezioni, nel mio caso ad esempio mi capita di sognare cose, o "vederle" anche da sveglio, e in alcuni casi in effetti si sono verificate...
 
Top
morgana13
view post Posted on 24/10/2008, 20:21




anche a me lo stesso e sento anche le entità o le vedo x qualche istante ma nn spesso ovviamente
 
Top
Ginevra Lancaster
view post Posted on 25/10/2008, 07:57




Quoto elfo :lol:
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 25/10/2008, 10:40




Anch' io concordo con Elfo.
Secondo me tutti quanti abbiamo la capacitá di percepire,e anche visualizza cose che noi non vediamo,..ma solo perché crediamo di non vedere,perché siamo troppo presi dalla lussuria,anzicché entrare nel nostro spirito,nella nostra mente che ci permette di visualizzare,di credere,in tutto ció che vogliamo,ma non sappiamo guidarla,bensí siamo noi a lasciarci guidare da essa.Da ció che appunto,vogliamo credere.
 
Top
xabaras
view post Posted on 30/10/2008, 10:12




senza dubbio gli esseri umani dispongono dalla nascita di determinati strumenti (percettivi o meno) che però raramente vengono utilizati in modo naturale ed autonomo: la maggior parte di noi ha bisogno di una lunga preparazione per poterli adoperare
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 30/10/2008, 16:19




Xabaras,dipende,...
c'é anche a chi viene naturale,ed é semplice percepire,sentire e vedere entitá che nn vediamo...
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 31/10/2008, 16:04




rispetto al termine paranormale devo contraddire elfo XD visto che paranormale sta a significare cosa per cui la scienza con le conoscenze attuali non può dare una spiegazione! per il resto concordo in pieno! Siamo tutti sensitivi! Lo sapete che noi usiamo solo il 20% del nostro cervello? e guardate quante cose facciamo... con il resto... l'80% potremmo far eil triplo! io sono una di quelle persone che da piccolo aveva una grande dote, per colpa dei genitori svani, e con il tempo ha riaquisito! svegliatevi! siamo tutti sensitivi! dovete solo impareare a cacciare fuori la nostra dote! :D
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/2/2009, 17:32




Nasciamo tutti con delle potenzialita', questo e' indubbio. C'e' chi riesce a mantenere queste potenzialita', a svilupparle naturalmente e gradualmente, c'e' invece chi deve risvegliarsi e non sempre e' facile.
Siamo tutti sensitivi, e' vero. ed e' altrettanto vero che non usiamo tutto il potenziale della nostra mente, del nostro cervello. Se solo ne fossimo capaci, saremmo fautori di grandi cose (ma anche di grandissime stragi, conoscendo la natura perversa dell'uomo che tende a distruggere ogni meraviglia del mondo).
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/2/2009, 17:35




è vero...non a caso certe percezioni sono piu sviluppate in chi ha una maggior sensibilita...
 
Top
jc3
view post Posted on 6/3/2010, 11:23




penso che nasciamo già "impostati",fin da piccolo in mezzo ad un bosco mi sentivo a casa,preferivo passare del tempo nel bosco,con i miei pensieri,parlando con i diversi animaletti che apparivano,nella mia solitudine,sentivo che li c'era qualcuno,un entità che mi faceva compagnia,che mi leggeva dentro,riusciva a sentire ciò che io provavo...ora che sono uno wiccan quella sensazione è diventata ancora più forte...
 
Top
10 replies since 24/10/2008, 20:11   159 views
  Share