Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

erbe e sogni profetici

« Older   Newer »
  Share  
morgana13
view post Posted on 24/10/2008, 20:14




ci sono delle erbe magiche ke se inalate o mangiate o masticate o messe sotto un cuscino o portate sempre con se ecc possano aprire la nostra mente permettendoci di vedere ancora di più...di avere sogni o preavvisi o immagini e scene profetiche??? :huh: :huh: :huh: ;)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 24/10/2008, 20:22




io vorrei dire anche in questo caso, che l'uso delle erbe deve sempre essere fatto con grande coscienza..le proprieta di alcune erbe possono essere molto danose e non vanno prese alla leggera..per la tua domanda, forse sono piu adatte certe pietre...ma lascio rispondere chi è piu esperto di me al riguardo :)
 
Top
morgana13
view post Posted on 24/10/2008, 20:34




io nn intendo erbe come droghe intendo erbe come l'alloro o altro giusto x essere chiara :unsure: :)
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 24/10/2008, 20:39




Allora,..io non sono una grande esperta di erbe,....ma prima di,....come dici tu,...masticare,inalare,..o quant`altro le erbe,...é sempre meglio consultare un erboristerista,...perché come dice Elfo,alcune erbe possono essere molto dannose,...poi tu stai parlando di,..
aprire la nostra mente,erbe inalate o masticate per permetterci di avere una maggior visualizzazione,...
un po di tempo fa,...con l´uso dell' ortica,...solo pestandola nel mortaio,..mi bruciavano gli occhi,..e girava la testa,..bisogna stare molto attente su certe cose,...
io conosco "Artemisia",ma non ne ho mai fatto uso,.....
Per sentito dire,.... che fumare questa erba o berne l’infuso induce uno stato alterato di coscienza,e che porta alla consapevolezza psichica, ma ripeto,...non ho mai provato,...non sappiamo gli effetti collatterali che potrebbe causarne,....quindi ti consiglio di rivolgerti da un erborista,prima di utilizzare le erbe,... :)
 
Top
xabaras
view post Posted on 30/10/2008, 09:54




ci sono tantissime piante, che trattate nella dovuta maniera producono uno stato alterato della coscienza, ma se non sprofondiamo negli allucinogeni dello sciamanesimo, producono sensazioni non diverse o più forti di una trance indotta da una buona meditazione...
 
Top
Karandras
view post Posted on 26/4/2012, 15:52




L'artemisia è un erba molto pericolosa , da cui si possono ricavare cose buone ma anche cose nocive , infatti , per stare in tema , l'assenzio bevanda alcolica ricavata da essa usata molto nel medioevo durante riti ed orge , provoca una forte alterazione della percezione della realtà simile a uno stato di trance dando l'idea di vedere oltre il reale, ma in realtà le visioni sono dovute alla distruzione di neuroni provocata dalla neurotossina alla base del principio attivo dell'assenzio , infatti l'uso frequente portava gli utilizzatori ad uno stato catatonico permanente . ( l'assenzio venduto oggi negli scaffali non è assenzio vero in quanto è illegale produrlo e venderlo , infatti è molto più dolce di quello vero che veniva assunto con dello zucchero proprio perché era talmente amaro da risultare imbevibile in altra maniera ).

CITAZIONE
xabaras Inviato il: 30/10/2008, 10:54
ci sono tantissime piante, che trattate nella dovuta maniera producono uno stato alterato della coscienza, ma se non sprofondiamo negli allucinogeni dello sciamanesimo, producono sensazioni non diverse o più forti di una trance indotta da una buona meditazione...

collegandomi a quanto dice xabaras l'artemisia è una di queste piante sciamaniche o stregoniche, da evitare assolutamente , per cui
la "semplice" ( hahahaha fosse veramente semplice ) meditazione può soddisfare la tua necessità di vedere oltre l'ordinario , ma sempre sul piano fisico , nessuno può vedere oltre quello che gli è consentito indipendentemente dalla propria volontà o erba assunta .
Per aiutare la meditazione ci sono infusi d'erbe meno pericolosi che aiutano a rilassarsi e concentrarsi su se stessi facilitando la meditazione .

Per qualsiasi motivo tu voglia ricorrere all'uso di erbe , evita di farlo se non ti sei prima documentata a sufficienza su di essa .
:alienff:
 
Top
tiziana76
view post Posted on 30/9/2013, 15:18




ragazzi e che mi dite dell'infuso di ortiche...facendo zig-zag su internet non ricordo in quale sito avevo letto di bere un infuso di ortiche la sera prima di addormentarsi per sette giorni e ottenere così chiaroveggenza...ammetto che avevo cominciato a berlo ma per un imprevisto ho per un altro non sono mai riuscita a terminare i sette giorni.quindi non ho mai verificato se è vero o meno...
 
Top
6 replies since 24/10/2008, 20:14   202 views
  Share