Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

erbe e sogni profetici

« Older   Newer »
  Share  
Karandras
view post Posted on 26/4/2012, 15:52 by: Karandras




L'artemisia è un erba molto pericolosa , da cui si possono ricavare cose buone ma anche cose nocive , infatti , per stare in tema , l'assenzio bevanda alcolica ricavata da essa usata molto nel medioevo durante riti ed orge , provoca una forte alterazione della percezione della realtà simile a uno stato di trance dando l'idea di vedere oltre il reale, ma in realtà le visioni sono dovute alla distruzione di neuroni provocata dalla neurotossina alla base del principio attivo dell'assenzio , infatti l'uso frequente portava gli utilizzatori ad uno stato catatonico permanente . ( l'assenzio venduto oggi negli scaffali non è assenzio vero in quanto è illegale produrlo e venderlo , infatti è molto più dolce di quello vero che veniva assunto con dello zucchero proprio perché era talmente amaro da risultare imbevibile in altra maniera ).

CITAZIONE
xabaras Inviato il: 30/10/2008, 10:54
ci sono tantissime piante, che trattate nella dovuta maniera producono uno stato alterato della coscienza, ma se non sprofondiamo negli allucinogeni dello sciamanesimo, producono sensazioni non diverse o più forti di una trance indotta da una buona meditazione...

collegandomi a quanto dice xabaras l'artemisia è una di queste piante sciamaniche o stregoniche, da evitare assolutamente , per cui
la "semplice" ( hahahaha fosse veramente semplice ) meditazione può soddisfare la tua necessità di vedere oltre l'ordinario , ma sempre sul piano fisico , nessuno può vedere oltre quello che gli è consentito indipendentemente dalla propria volontà o erba assunta .
Per aiutare la meditazione ci sono infusi d'erbe meno pericolosi che aiutano a rilassarsi e concentrarsi su se stessi facilitando la meditazione .

Per qualsiasi motivo tu voglia ricorrere all'uso di erbe , evita di farlo se non ti sei prima documentata a sufficienza su di essa .
:alienff:
 
Top
6 replies since 24/10/2008, 20:14   202 views
  Share