Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Viaggio Astrale o Viaggio Sciamanico?

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
icon14  view post Posted on 12/11/2008, 12:15




Esistono differenze tra questi due metodi, quale avete provato o vorreste provare? quale obiettivo vi ponete prima di intraprendere un'esperienza di questo tipo?
 
Top
xabaras
view post Posted on 12/11/2008, 16:16




il viaggio astrale l'ho provato ma devo imparare a gestirlo e farlo durare il necessario.
nello sciamanesimo il viaggio viene visto in maniera differente e per differenti scopi adoperato, (si avvicina di più allo spiritismo europeo), sono curiosissimo di fare la conoscienza di mescalito...ma non credo di essere ancora pronto.
 
Top
jc3
view post Posted on 19/5/2010, 20:01




elfo come sempre sei arrivato prima tu,proprio ora stavo pensando di creare un topic,per discutere i diversi viaggi e le diverse esperienze......io stò "studiando" il viaggio sciamanico,l'obbiettivo?...il conoscere il mondo circostante e la mia vera spiritualità,la guarigione del mio spirito....
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 20/5/2010, 17:01




esattamente Jc, il viaggio sciamanico è un'esperienza che aiuta molto a comprendere se stessi, e ad ottenere i consigli che dentro di noi attendono di essere scoperti. L'ho provato con successo diverse volte e devo ammettere che si aprono orizzonti davvero interessanti, certamente è piu semplice raggiungere un viaggio sciamanico rispetto a un viaggio astrale, ma la "ricompensa" se vogliamo chiamarla cosi, è altrettanto notevole...L'importante come dico spesso è di avvicinarsi con rispetto a queste cose, il potenziale dell'essere umano è enorme e va sfruttato nel modo giusto :)
 
Top
jc3
view post Posted on 22/5/2010, 13:20




sono sempre stato attratto dagli sciamani,e praticare i loro viaggi per me è molto più che rispettarli e onorarli,come dice Chunnigam,nel libro "wicca-il praticante solitario",gli sciamani sono stati i primi a portare nel nostro mondo la conosceza,l'hanno cercata,trovata e sviluppata...per me sono molto più che persone da ammirare e rispettare
 
Top
4 replies since 12/11/2008, 12:15   610 views
  Share