Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

E' pericoloso viaggiare in astrale?

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
icon9  view post Posted on 13/11/2008, 12:09




Alcuni sostengono che viaggiare in astrale possa avere una serie di conseguenze pericolose, C'è chi dice che il corpo fisico durante l'assenza di quello astrale possa essere preda di demoni, chi invece sostiene che i rischi di possessioni li abbia il corpo astrale, chi pensa che il cordone che lega i due corpi durante il viaggio possa essere troncato da altre entita astrali, fino addirittura a chi pensa che ci sia il rischio di non tornare piu. Altri invece sostengono che il viaggio astrale sia un'esperienza del tutto priva di ogni rischio, dal momento che ogni cosa che possiamo incontrare è una proiezione delle nostre paure, o pensieri, e quindi un mondo creato interamente da noi, in cui basta riuscire ad avere un pensiero positivo per rimettere tutto a posto. Voi cosa ne pensate? Io credo che rischi effettivi non ce ne siano, anche se come sempre mi sento di dire che sono cose da fare con la giusta preparazione, specialmente da parte di persone che sono maggiormente sensibili.
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 20/11/2008, 20:18




Beh,..visto tutte queste cose che ognuno di noi pensa,non abbiamo delle certezze,che sia rischioso o meno.Fino ad oggi io nn ho riscontrato alcuna difficoltá.
 
Top
xabaras
view post Posted on 20/11/2008, 20:37




sin'ora non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto problemi psichici o fisici che siano dopo un viaggio astrale, e dei pochi casi cui ho sentito parlare facevano riferimento all'abuso di droghe...non credo che il viaggio di per se sia pericoloso...ma è solo il mio pensiero
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 20/11/2008, 21:44




Non mi è mai successo ma non credo sia pericoloso. Mi è solo successo più di una volta che mi svegliavo di soprassalto perchè mi sentivo come se stessi per cadere dal letto.
 
Top
)Streghetta(
view post Posted on 22/11/2008, 09:48




In che senso Paola?.....
Tu viaggi in astrale solo quando vai a letto?
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 14/5/2010, 15:42




ragazzi nn vorrei essere assillante ma vorrei sapere da tnt tempo se i viaggi astrali li fanno solo gli psi-vampire o anche le persone normali?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 14/5/2010, 16:52




ciao, nessun assillo ci mancherebbe :) Il viaggio astrale è una pratica che chiunque puo imparare, cosi come tutto cio che ruota attorno al mondo dell'esoterismo. Non c'è nulla che non puo essere fatto, semplicemente occorre tanta consapevolezza, buoni intenti, tanto studio e pratica. Sono comunque "gesti" che portano a una conoscenza maggiore del proprio Sè interiore, di conseguenza è giusto farli sapendo bene quali energie vanno a muoversi. Detto questo, il viaggio astrale è una pratica complessa, e il risultato è soggettivo, nel senso che c'è chi riesce prima di altri, chi invece ha bisogno di piu tempo, ma riguardo a "chi"puo' farlo, non ci sono limiti, chiunque riesca ad arrivare allo stato di concentrazione necessaria puo raggiungere buoni risultati :)
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 15/5/2010, 05:30




grazie! molto soddisfacente! ma vorrei anche sapere xfavore se questa sete k si dice abbiamo noi realvampire è come ce l'ho io cioè una specie d fame insaziabile o è una sete vera e propria?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 15/5/2010, 10:06




A questo onestamente non so risponderti..non conosco il mondo vampire..
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 15/5/2010, 12:33




E sai mica se dp k faccio molti viaggi astrali andando a trovare una xsona k m piace, e questo nn parendo k sono se magari gli viene la curiosità d scoprire k è "la ragazza dei suoi sogni"? ammesso k xò m veda nei viaggi!

scusa volevo scrivere "nn sapendo k sono" nn nn parendo.... ; )
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 15/5/2010, 13:34




Ti chiedo cortesemente di non usare le "K" :) Il viaggio astrale è una pratica complessa e da svolgersi con la dovuta preparazione, come in tutte queste esperienze, farne troppe a mio avviso non va bene, anzitutto occorre grande rispetto per ogni aspetto dell'esoterismo e della parapsicologia, per questo "dosare" le esperienze è una cosa che ritengo importante.. Detto questo..lo scopo è conoscere maggiormente se stessi e la propria interiorità, fare un viaggio astrale per farci notare da qualcuno che ci piace mi pare inutile.. :) meglio andarci di persona e manifestare il tuo interesse per lui.. ;)
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 15/5/2010, 13:39




si però alla fine se io vado da lui in astrale, mi vede o non mi vede?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 15/5/2010, 13:48




Durante il viaggio astrale puoi fare incontri, ma sempre sul piano astrale..ad ogni modo per decidere da chi andare credo ci voglia una certa esperienza..è gia molto difficile solamente arrivare allo stato di concentrazione necessaria...in ogni caso non penso che lui possa vederti.. Io insisto con il dire che occorre grande rispetto per queste cose.. non fatele senza le dovute conoscenze... c'è gente molto piu esperta che ha impiegato mesi per riuscire a fare il primo viaggio astrale..
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 15/5/2010, 13:54




ma prima hai detto che farne troppi fa male, ma cosa intendi? cosa potrebbe accadere? perché io ne ho fatti per una settimana di seguito!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 15/5/2010, 14:47




Ho detto che non va bene, non che "fa male"...nel senso che proprio perche occorre rispetto nel fare certe esperienze è bene dosarle e farle quando necessitiamo di risposte. Scusa se resto perplesso sulla tua affermazione, è gia complicato riuscire a farne uno, riuscirci per una settimana di seguito visti anche i tuoi molti dubbi sull'argomento mi sembra strano... Che tecnica usi?
 
Top
21 replies since 13/11/2008, 12:09   4768 views
  Share