Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Fulcanelli

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 28/1/2009, 16:56




Questo nome è molto famoso tra gli appassionati o gli studiosi di alchimia, Fulcanelli infatti è stato l'ultimo grande alchimista del secolo scorso. Fu un personaggio enigmtico e misterioso, qualcuno sostiene che sia un antico alchimista che ha trovato l'elisir di lunga vita, e addirittura che viva ancora.
Ha lasciato due opere scritte, ma non ha mai rivelato la propria reale identita, e questo è dimostrato dal fatto che ha sempre parlato tramite il suo fidato consigliere.
 
Top
patroclo911
view post Posted on 17/3/2009, 18:37




Fulcanelli posso assicurartelo, non è altro che un'ombra.
Ho avuto modo di conoscere gran maestri di questo secolo, uno tra i quali il padre del cosiddetto Fulcanelli.
Fulcanelli non è mai esistito, o per meglio dire, era ma non era, non era Fulcanelli quello che ha scritto le due opere o che tutti descrivono, ma ben si Oracelso, un gran maestro di prim'ordine, conoscente da quasi 30 anni dell'alchimia.
Quest'alchimista, sebbene molto misterioso, tanto che la gente gli ha assegnato un nome proprio, è stato uno dei seguaci più stretti di Paracelso, che venerava come un Dio.
Dotato di una naturale portanza per l'alchimia, ha introdotto moltissime nuove formule alchimiche, dotate dei rispettivi cerchi, simboli e scritte latine.
 
Top
1 replies since 28/1/2009, 16:56   86 views
  Share