Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Lo Specchio Nero, Il suo uso, come realizzarne uno da se'

« Older   Newer »
  Share  
Strega della Terra
view post Posted on 26/2/2009, 17:07




Forse non tutti sanno che oltre ai tradizionali metodi divinatori ne esiste uno molto antico e potente, che utilizza uno specchio nero per aprire la porta della predizione. Si tratta di un pezzo di vetro nero, il piu' delle volte ricurvo verso il centro. I suoi utilizzi richiamano esattamente quelli della sfera di cristallo, ed essendo quest'ultima abbastanza costosa (se si vuole acquistare la sfera di cristallo puro, e non una volgare imitazione), potrebbe essere un validissimo sostituto della sfera.

E' facile reperirlo gia' pronto, i negozi di oggettistica pagana possono averne di belli e decorati con vari simboli. Ma non e' difficile pero' fabbricarsene uno in casa. Anzi, avendo la possibilita' di farcene uno da noi, potremo infondere la nostra energia durante la realizzazione dello strumento divinatorio, rendendolo piu' personale e preciso per gli utilizzi futuri.

Vi serviranno i seguenti "ingredienti"

1 cornice da foto da tavolo, dimensione a piacere
1 vasetto di vernice acrilica nera
1 vasetto di fissatore trasparente
1 pennello
1 rotolo di carta assorbente da cucina
Fogli di giornale per non sporcare

Sembra incredibile, ma per fare uno specchio nero vi servira' proprio una comunissima cornice da tavolo, della forma e dimensione che piu' vi aggrada. Quadrata, rettangolare, triangolare o rotonda, del materiale che piu' vi piace, ma consiglio di prenderla in argento o silver poiche' metallo legato alla Dea.
Inizialmente preparatevi il piano da lavoro, un tavolo va benissimo. Tappezzatelo di fogli di giornale, un bello strato spesso in modo da non sporcare in giro, fissatelo con dello scotch di carta e prendete gli altri "ingredienti". la cornice va smontata del tutto, il telaio va messo da parte, lontano dai coloranti in modo che non si macchi. Prendete il vetro e pulitelo da impronte e impurita. Strofinate bene in modo che non ci siano pelucchi, quindi si passa alla fase di colorazione del vetro.
Per evitare di sporcarsi le mani si possono usare dei guanti, anche se non e' strettamente necessario.
Poggiate il vetro sul giornale e carta assorbente, prendete la vernice acrilica e cominciate a spennellare il vetro, sempre verso lo stesso senso, da sinistra a destra. Lasciate asciugare per mezz'ora, quindi ripassate pennellando dall'alto verso il basso, sempre nello stesso senso, per evitare che si vedano le strisce di vernice. A questo punto lasciate seccare la vernice per due ore o anche piu' (consiglio di iniziare questo lavoro di mattina). Pennellate quindi con il fissatore, per fare durare il vostro lavoro piu' a lungo possibile. Durante la preparazione dello strumento, se vorrete potrete accendere qualche candela o incenso, intonare canti o invocazioni alla Dea e al Dio, chiedendo loro di infondere anche la loro conoscenza.
Lasciate il lavoro sul tavolo, ad asciugare per tutta la notte se necessario. Ricontrollate la mattina seguente, e se asciutto montate la cornice. il vostro specchio nero e' pronto. Ora non vi resta che consacrarlo, magari esponendolo alla luce della luna.
Mi raccomando, fate questo lavoro in luna crescente, piu' corrispondenze trovate meglio e' per voi che userete questo metodo divinatorio.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 26/2/2009, 17:14




mi ha sempre intrigato come strumento
 
Top
morgana13
view post Posted on 2/4/2009, 13:28




grazie strega della terra !!!
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 16/2/2010, 18:15




Grazie! Mi sto informando piano piano sui materiali delle streghe. E' ovvio che ho ancora molta strada da fare e per ora preferisco non mettermi ancora in gioco con i rituali. però al momento mi interessa sapere passo passo cosa fare... Invece, per utilizzare lo specchio nero bisogna meditare e visualizzarci una risposta ai nostri dubbi? O c'è una procedura particolare?
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 24/2/2010, 12:43




Visto che siamo di luna crescente, ne ho approfittato e lo sto facendo! Sapete, mi piace davvero quest'oggetto e... è una sensazione strana: lo sento proprio MIO... vi è mai capitato con qualche vostro oggetto?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/2/2010, 18:42




certamente, hai raggiunto un bell'obiettivo a mio avviso, rendere proprio un oggetto cosi particolare è un'ottima cosa per entrar in sintonia con lui :)
 
Top
5 replies since 26/2/2009, 17:07   1551 views
  Share