Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Le parole in un rituale

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/3/2009, 10:06




Il potere della parola è sicuramente molto grande, ma non tutti durante un rituale parlano a voce alta, alcuni lo svolgono mentalmente. Voi come fate?Pensate che recitarlo mentalmente abbia la stessa valenza? Dite la vostra! ^_^
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 2/3/2009, 23:07




Le parole sono molto importanti, in un rituale.
Imprimono la nostra volonta', fanno si che le forze superiori, qualunque esse siano, recepiscano i nostri intenti. Aumentano la forza dei nostri incanti e dei nostri rituali.
Bisbigliare un incantesimo potrebbe non essere efficace per il raggiungimento dello scopo. A differenza delle preghiere che possiamo svolgere in qualsiasi momento della giornata, un rituale, un incantesimo, a mio parere devono essere fatti con una cadenza precisa e con la voce imperiosa, convinta di quello che si sta dicendo.
Basti pensare agli avvocati, chi crederebbe ad un avvocato che sussurra la sua arringa, quasi intimorito dalla giuria?
Allo stesso modo un incantesimo necessita di convinzione per funzionare.
Naturalmente questo e' il mio pensiero e potrebbe non essere condiviso da tutti.
 
Top
morgana13
view post Posted on 29/7/2009, 23:06




concordo le parole sono molto importanti tanto quanto il tono in cui vengono pronunciate! quando si fa un rituale è bene chiarire le propie intenzioni con le parole tanto quanto dirle in modo sicuro e tranquillo è propio per questo che a mio parere prima di fare un qualsiasi rituale bisogna essere consapevoli e sicuro di ciò che si fà ;) poi se è l'inizio è normale suppogno essere emozionati ma con il tempo si ha un tono tanquillo ,sicuro e forte basta solo essere consapevoli e sicuri e volerlo davvero fin dall'inizio;)
 
Top
blackout13
view post Posted on 17/1/2010, 15:13




si anch io quoto ottime risposte..
le parole sono importantissime..
ma con esse anche il potere della mente..
puoi recitare quello che vuoi..anche con una buona intonazione ma se non hai carica ed energia non serve a nulla..
quindi anche il potere della mente in questo senso se si ha una forte concentrazione con la mente e si è abituati così è lo stesso.
anche perchè quando parliamo di comuncazione è fisica e mentale ma sprattutto si tratta di sentire di avere energie quindi dipende da come si è abituati in ogni caso la voce aiuta.
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 24/2/2010, 12:52




Sì, in fondo una persona pratica un rituale se è veramente convinto di quello che fa, secondo me il potere della mente viene ancora prima del rituale stesso. Cioè: é quello che spinge a compiere il rituale.
 
Top
jc3
view post Posted on 28/4/2010, 17:49




io penso e pratico tutti e due insieme,mischiando parole e pensieri,invece che lingue usate? (latino-italiano-antico celtico),io sono molto legato hai celti,stò imparando l'antico celtico,voi
 
Top
5 replies since 2/3/2009, 10:06   166 views
  Share