Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Autoiniziazione

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 3/3/2009, 12:23




Essendo un cammino spirituale che spesso si affronta in solitudine, è possibile autoiniziarsi, e far si che le nostre divinita ci accolgano. Questo momento è molto importante, ma la cosa fondamentale da dire è che va fatto solamente nel momento in cui ci si sente davvero pronti e consapevoli, e questo puo avvenire in qualsiasi momento, non necessariamente quando capiamo di voler seguire questo percorso, proprio perche serve una buona dose di studio e conoscenza per capire cosa davvero vogliamo fare. L'autoiniziazione deve avvenire tramite un rituale, da svolgersi durante un Esbat o un Sabbat, e volendo puo essere ripetuto ogni anno, lo stesso giorno, come una specie di "festeggiamento" in ricordo del nostro primo giorno. Il rituale avviene all'interno del cerchio magico e comprende alcuni passi fondamentali, dovremo rpesentarci ai nostri Dei, quindi faremo loro conoscere il nostro nome magico, che non riveleremo a nessuno, e che possiamo scegliere in vari metodi, tramite la numerologia, o scegliendo un nome che ci puo rappresentare, come il nome di qualche divinita ad esempio.
Ognuno puo scrivereil proprio rituale di presentazione, sotto forma di canto, o poesia, o semplicemente come richiesta alle nostre divinita di accoglierci tra di loro, motivando la nostra scelta e le ragioni che ci hanno spinto a intraprendere questa strada.
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 6/3/2009, 13:09




La mia iniziazione, che e' avvenuta assieme a quella di una mia carissima amica, la ricordo con viva emozione.
Era il 14 di Agosto dell'anno scorso, eravamo in un boschetto non troppo lontano da casa mia, a piedi nudi sulla terra viva.
E' stata una cerimonia semplice, ma abbiamo avvertito l apresenza degli Dei e degli elementi. Ho avuto i brividi e solo pensarci mi fa tremare di emozione.
Quest'anno, se posso ripeterla assieme alle stesse persone, vorrei riconfermare il cammino che ho scelto, magari con la partecipazione giusta: eravamo molto emozionate e tese.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 6/3/2009, 22:53




che bello.... :wub:
 
Top
2 replies since 3/3/2009, 12:23   399 views
  Share