Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Olii Rituali, Come fabbricarli in casa con poca spesa

« Older   Newer »
  Share  
Strega della Terra
view post Posted on 11/3/2009, 14:36




Spesso, durante i rituali e incantesimi, o semplicemente per armonizzarci con le divinita, si ha bisogno di un particolare olio profumato, per ungere il corpo, le candele, o da bruciare assieme agli incensi.
Fabbricarne in casa, con spese minime e ottimi risultati, non e' complicato, ed anzi potrebbe essere l'inizio per fare pratica di rituali.

E' necessario avere bene in mente che tipo di olio si vuole fare, la fragranza e lo scopo.
Si possono usare le corrispondenze per prepararli, se volete farlo caricando le erbe della vostra energia.
Ma non e' necessario, poiche' potrete caricare successivamente il prodotto finito, ovvero l'olio pronto.

Per iniziare scegliamo l'olio: deve essere privo di profumo, puro al 100%, l'olio di mandorle dolci si presta benissimo a questo tipo di scopo, e non ha una spesa eccessiva, si trova praticamente anche al supermercato.
In secondo luogo servono le erbe o i fiori, freschi o essiccati.
Prendete un recipiente con chiusura a tappo o ermetica ben pulito ed asciutto. Versate le erbe o i fiori (io per 100 ml di olio ho usato due cucchiai di fiori di lavanda essiccati), aggiungete l'olio, tappate, mescolate e mettete la boccetta in balcone per una lunazione intera.
Tutto qui. non dovete fare altro.
Le energie del Sole e della Luna si adopereranno e caricheranno positivamente il vostro olio, che un mese dopo avra' la fragranza che avrete scelto.
Se, trascorso il tempo, vi sembra che la fragranza sia leggera, prendete un altro contenitore analogo, versatevi altri fiori o erbe della stessa qualita', aggiungete l'olio gia' profumato in precedenza strizzando bene le erbe ormai esauste di profumo ed attendete un'altra lunazione.
Il vostro olio personalizzato, la vostra creazione magica, sara' pronta per essere utilizzata in seguito, da solo o mescolato assieme ad altri olii preparati da voi.
Buona creazione magica!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 11/3/2009, 15:20




ottimi consigli! :)
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 11/3/2009, 16:20




Grazie Elfo :)
 
Top
alysia
view post Posted on 11/3/2009, 16:45




:) che idea meravigliosa!

vorrei preparare un olio da inserire nel profuma ambiente dell'ufficio che mi permetta di annullare la negatività...ma quali erbe devo mescolare?
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 11/3/2009, 17:13




Le proprieta' di Acacia, Achillea, Aloe, Basilico, Bettonica, Cinquefoglia e di moltissime altre erbe e piante possono fare al caso tuo, in quando sono di protezione.
Per allontanare le negativita' si utilizza il Cedro, ma anche il Garofano e l'Ortica.
Anche la Verbena allontana le negativita' :)
Forse non saranno molto profumati, ma mescolati assieme ad altri olii potresti avere un olio profumato e potente.
Cerco nel mio "compendio" e ti faccio sapere. Magari posto la ricetta per qualche olio da fare in casa!
 
Top
4 replies since 11/3/2009, 14:36   55 views
  Share