Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

The Village

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 12/3/2009, 16:45




image

TITOLO: The Village
DI: M. Night Shyamalan
CON: Joaquin Phoenix, Adrien Brody,Sigourney Weaver

Il film è ambientato in un piccolo villaggio a ridosso di un bosco. Gli abitanti vivono in grande armonia, in quella che sembra essere una piccola colonia del diciannovesimo secolo. A scuola si insegnano le buone maniere e gli "anziani" si riuniscono ancora per gestire al meglio le sorti della comunita. Ma un segreto inquietante è nascosto in ogni angolo, e in ogni casa del villaggio. i confini del bosco non devono mai essere oltrepassati, per non incappare nelle "creature innominabili". I protagonisti sono tre ragazzi del posto, Lucius, Ivy una ragazza non vedente, e il matto del villaggio. Lucius vorrebbe raggiungere la citta oltre il bosco per procurare medicinali per gli abitanti del villaggio, ma quando la sua richiesta diventa insistente, le creature fanno la loro comparsa e inizia l'incubo. Nel frattempo l'amicizia tra Lucius e Ivy si trasforma in un sentimento e quando per una serie di circostanze, Lucius si trova a rischiare la vita, sarà proprio lei a dover attraversare il bosco per procurare i medicinali che possono salvare la vita al suo amore. Nel bosco affrontera le creature e raggioungera finalmente la citta. E' a questo punto che il regista, che ama sempre il colpo di scena finale, ci regala qualcosa di veramente inaspettato. Forse non tutto è cio che sembra e il finale ci porta a una grande riflessione.
Quello che a prima vista puo sembrare un film di paura è in realta una grande storia di un gruppo di persone e delle loro esperienze, i protagonisti ci portano dentro un mondo che non esiste piu ma che tutti vorremmo riconquistare. Il film a mio parere è davvero meritevole di essere visto, non fatevi spaventare e arrivate alla fine, rimarrete tutti a bocca aperta di fronte alla genialita di un regista che è sempre capace di stupire. Sottolineo la presenza della figlia di Ron Howard nella parte di Ivy, con un'interpretazione veramente ottima.
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 12/3/2009, 17:20




E' un film che mi ha colpito tantissimo per la semplicita' della fotografia, ma che conserva comunque un forte impatto emotivo.
Personalmente mi e' piaciuto moltissimo, la storia e' verosimile, ma non spiego il motivo per non far pardere a chi non lo ha ancora visto la scoperta del finale.
Gli attori sono tutti bravissimi e conosciutissimi, un bell'8 come voto e' certamente d'obbligo.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 12/3/2009, 17:23




andiamo d'accordo anche sui film a quanto pare :)
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 12/3/2009, 17:28




Direi di si :P
 
Top
.::°pink_princess°::.
view post Posted on 24/9/2010, 21:18




Alcuni sono rimasti delusi dal finale perchè si aspettavano i mostri, ma io l'ho trovato un film ben fatto che mi ha regalato emozioni :) l'ho rivisto più volte e mi piace!
 
Top
4 replies since 12/3/2009, 16:45   82 views
  Share