Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Cerchi alchemici

« Older   Newer »
  Share  
patroclo911
view post Posted on 18/3/2009, 11:45




I cerchi alchemici sono delle figure geometriche tonde, con racchiusi al loro interno dei simboli, scritte, disegni.
Questi stanno ad indicare gli elementi e la formula della reazione alchemica che il cerchio descrive, ma indicano anche pianeti, demoni o figure sacre.
Di per se il cerchio alchemico non è altro che un disegno, incomprensibile ad occhi di una comune persona, ma il suo significato è enorme, difatti descrive dettagliatamente le azioni da fare per elevare lo spirito in una forma più evoluta o primitiva, come trasformare l'IO interiore per ottenere l'equilibrio perfetto tra corpo, mente e anima.
Un cerchio alchemico dice molte cose, ed era di sicuro il metodo più usato dagli alchimisti per lasciare in eredità le loro formule e i loro esercizi di spiritualità.
Tutt'oggi si possono notare cerchi alchemici, di per se anche la stella di davide, i due triangoli intersecati all'interno di un cerchio, è stata definita una forma alchemica.
Difatti secondo i mastri alchimisti, starebbe ad indicare la vita, ovvero l'uomo(triangolo con punta verso l'alto) e donna(triangolo con punta verso il basso) che si incontrano e danno origine ad una nuova figura, i due triangoli incrociati.

Saluti.
 
Top
0 replies since 18/3/2009, 11:45   1328 views
  Share