Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

PROTEZIONE

« Older   Newer »
  Share  
alysia
view post Posted on 25/3/2009, 10:17




non so se questa è la sezione giusta... comunque, vorrei sapere se c'è un modo per avere la protezione dalla negatività e dalla cattiveria delle persone che ci circondano... al di là del visualizzarsi all'interno di un involucro dorato, a di là della richiesta di aiuto dallo spirito guida... al di là del caricare profumi ed acqua con la richiesta di protezione...c'è qualcos'altro?

premetto che sono circondata da negatività.... facendo un lavoro prettamente maschile e lavorando con degli uomini che non accettano una donna che fa' l'imprenditrice... a volte mi scaricano proprio... :(
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/3/2009, 10:27




Potresti provare con un rituale di protezione. Devi giostrarti tra corrispondenze, ore planetarie, divinita' giusta ed erbe giuste per la protezione, confezionare incensi e un sacchettino protettivo, comprare magari un cristallo e caricarlo appositamente perche' ti protegga dalla negativita'.
Curiosita: indossi un pentacolo o anche solo un simbolo che riconduci alla tua fede religiosa?
 
Top
alysia
view post Posted on 25/3/2009, 10:57




..si in genere indosso una croce...
ma non è ne' caricata nè benedetta..niente...

vorrei preparare i sacchetti... anche per altri tipi di aiuti..ma non ho idea di come confezionarli..
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/3/2009, 11:07




Una croce? Intendi un crocefisso?
Ad ogni modo, per preparare i sacchetti anzitutto devi armarti di pazienza, un quadernetto dove magari prendere appunti riguardo a cio' che vuoi fare, stendere quindi un promemoria del sacchettino che vuoi preparare e poi cominciare a cercare.
Quindi, per esempio, scriverai a cosa dovra' serivre il sacchettino. In base a quello cercherai le erbe giuste e i cristalli giusti, cercherai le corrispondenze per il campo che vuoi influenzare, la divinita' cui consacrare erbe e intenti e al quale ti rivolgerai perche' possa aiutarti, brucerai gli incensi adatti.

Se hai qualche perplessita' chiedi pure qui e vedremo di risolvere insieme il problema.
 
Top
alysia
view post Posted on 25/3/2009, 11:17




non indosso proprio un crocifisso..
una croce con un brillante al centro.


allora...
per poter trovare una situazione lavorativa migliore...o melgio attirare a me CLIENTI per me...e non come studio... cosi da poter distaccarmi da qui ed andarmene aprendo qualcosa di mio... cosi da avere una retribuzione migliore... image
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/3/2009, 11:42




Ti serve quindi qualcosa che influisca nel ramo del lavoro e degli affari.
Il giorno per operare in magia e' il giovedi' Su "Corrispondenze" troverai quello che ti serve per quel giorno (incensi da bruciare, colori, candele).
Dovrai operare nell'ora di giove, quindi ti serve calcolare l'ora di questo pianeta. Online si trova un programmino per calcolare le ore planetarie, molto utile.

Altra domanda, hai mai officiato un rituale?
 
Top
alysia
view post Posted on 25/3/2009, 11:52





eccomi...
no, strega, non ho mai officiato un rituale..
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/3/2009, 12:06




Capito.
Allora, prima di partire con una cosa come questa, ti conviene studiare un pochino.
Anzitutto sappi che durante un rituale sei comunque esposta a rischi e che quindi devi proteggerti all'interno del cerchio. Dovrai avere un altare, delle candele, del sale e dell'acqua, delle offerte per gli Dei. Questo e' uno dei motivi per cui chi si affaccia alla stregoneria molla ancora prima di cominciare. Ci vuole metodo ed impegno, preparazione e fiducia.
Inizia dalle basi, informati su come fare un altare, su come aprire il cerchio e come richiamare gli elementi perche' ti siano d'aiuto, come ringraziare gli Dei e come congedarli dopo averli chiamati a presenziare.
La fretta e' una cattiva consigliera.
Per avere un amuleto temporaneo, acquista un quarzo ialino (cristallo di rocca). Purificalo tenendolo alla luce della luna piena e quindi interrato in un vaso di terra (se non hai il giardino, ma se possiedi un pezzetto di giardino meglio a contatto con la terra. Ricordati dove lo metti, altrimenti te lo perdi!) per tre giorni. Poi indossalo e comincia a pensare da subito dopo averlo acquistato che gli influssi negativi mandati da chi ti e' avversario non ti faranno piu' niente.
Trovi il quarzo ialino in qualsiasi negozio che vende pietre. Il quarzo ialino protegge, purifica e scarica le tensioni. Tienilo piu' vicino possibile a contatto con la pelle, se te ne farai una collana tienilo dentro ai vestiti cosi' che possa toccare la pelle.
Piu' di questo non posso dirti, preferirei che tu non iniziassi ad operare magicamente senza avere neanche le basi, per il tuo bene piu' che altro.
 
Top
alysia
view post Posted on 25/3/2009, 12:24




allora iniziero' a lavorare dall'altare... :) facendo un passo alla volta!
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/3/2009, 13:03




Perfetto. Ho appena inserito una discussione su come disporre gli strumenti sull'altare.
Ti faccio notare anche che non serve spendere una fortuna per avere un bell'altare, basta andare nei negozietti giusti e trovare quello che ci sembra piu' adatto. Prossimamente postero' una foto del mio altare :)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/3/2009, 14:59




non avevo dubbi sul fatto che Strega avesse buoni consigli da darti :)
 
Top
alysia
view post Posted on 25/3/2009, 15:40




Hai ragione Elfo e grazie di cuore Strega! :)
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 25/3/2009, 17:34




Ragazzi mi fate arrossire :)
Non ringraziarmi Alysia, se serve io sono sempre qui a disposizione :)
 
Top
tesocle
view post Posted on 19/3/2011, 17:42




Ho letto il tuo topic, se mi posso permettere in te userei una combinata (ma che bei termini che mi vengono a volte) potresti fare un incanto con relativo sacchetto contro la negatività, e poi uno per attrarre più lavoro, nel mio libro delle ombre ho qualcosa che può fare al caso tuo se ti interessa.

P.S. Admin o Mod, è permesso postare incanti qui? (domando perché sono abituato a utilizzare le sezione dei libri delle ombre, e non vorrei contravvenire a qualche regola già appena entrato in questo forum) fatemi sapere.

Salute a tutti
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 21/3/2011, 04:41




Per postare incanti o riti dovresti innanzitutto mandare un mp all'admin che sarebbe Elfo Grigio specificandogli tutto per filo e per segno e chiedendogli il permesso, poiché andrebbero postati nella sezione "L'angolo magico" ma è chiusa a tutti gli utenti per favorire la protezione nei confronti di chi magari non è molto esperto o vuole solamente leggere e praticare senza le dovute precauzioni! Per poi sarà Elfo a valutarne le spettative e deciderà se postarle o meno.

Buona fortuna! ;)
 
Top
15 replies since 25/3/2009, 10:17   401 views
  Share