Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

mi servirebbe un piacere

« Older   Newer »
  Share  
bondio
icon13  view post Posted on 8/4/2009, 19:49




ciao sono nuovo volevo sapere se c'era qualcuno/a che voleva farmi "lezione" di magia wicca riti ecc...
perche ho tentato molte volte di imparare ma non riesco ho provato anche in un sito chiamato scuola di magia ma ti fanno comprare dei cd mi basterebbe apprendere almeno le basi. grazie in anticipo

Edited by )ElfoGrigio( - 8/4/2009, 21:02
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 8/4/2009, 20:01




ciao bondio...anzitutto tengo a chiarire una cosa,la magia non è prendere in mano una bacchetta e trasformare in coniglio qualcuno che non ci va a genio,la wicca poi,possiamo definirla una religione,poiche questo è, non una moda,non un qualcosa che serve a sentirsi "speciali", occorre grande rispetto di tradizioni antiche. Mi par strano che per capire e percorrere il PROPRIO cammino (e ho sottolineato "proprio" perche ognuno ha la sua personalita e i propri pensieri) si debbano frequentare scuole o corsi, perche non c'è un attestato che puo dire che segui un cammino spirituale,quello che posso dirti è di non dar retta a certe sciocchezze,che portano solamente fuori strada, qui parliamo di un cammino interiore,di conoscenza di se stessi,e come dicevo di una vera e propria religione. dalla tua richiesta poi noto una certa fretta nel voler apprendere queste cose,e anche qui mi sento di dirti che per intraprendere questi percorsi di spiritualita, possono anche volerci anni, ma non perche vi sono delle scuole da fare,bensi perche bisogna studiare se stessi,conoscersi e capirsi. Ho letto nella tua presentazione che sei molto giovane,posso solamente consigliarti di riflettere su cosa cerchi realmente,poiche non penso che questa sia la tua strada. Scusa la franchezza ma purtroppo spesso si confondono queste cose per mode o per giochi, e cosi non è. La magia è energia, e non si puo muovere energia cosi tanto per far qualcosa. Spero di esser stato esauriente nella spiegazione.
 
Top
bondio
view post Posted on 8/4/2009, 21:01




lo so che e una religione e che a me interessava apprendere quanche preghiera e qualcuno che mi spiegasse da dove incominciare perche sono moooooooooooooooooooooooooolto confuso
 
Top
Strega della Terra
view post Posted on 8/4/2009, 21:30




Ciao Bondio.
Come dice Elfogrigio, la Wicca come tutte le correnti pagane e neopagane non sono una moda, ma un modo d'essere. Un percorso che si fa lentamente a volte, e che prevede anche delle "fermate".
Visto che sei agli inizi, ti consiglio una lettura interessante. Un libro che ho nella mia personale biblioteca e che ha fatto proseguire il mio cammino, iniziato parecchi anni fa.
Il libro e' Wicca di Scott Cunningham.
Costa poco, e' una lettura facile e scorrevole, e puo' chiarirti molto le idee.
Buon cammino.
 
Top
3 replies since 8/4/2009, 19:49   115 views
  Share