Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

spiriti, anime,entità!?le differenze..

« Older   Newer »
  Share  
morgana13
view post Posted on 29/7/2009, 11:50




Salve a tutti!
vi capita di vedere, sentire entità, spiriti ,anime? come fate ad avere la certezza di chi sentiate?
io fin da piccola mi capita di sentirli (voci) e di vederli solo qualche istante...! non ho mai visto entità o degli spiriti o per lo meno non potrei dire con certezza cosa vedo e sento...la maggior parte delle volte sono anime di persone morte che hanno bisogno solo di essere ascoltate e aiutate..ma bisogna fare molta attenzione perchè ripeto non si ha mai la certezza di chi siano..c'è stato un periodo dove sentivo e meno frequente vedevo più spesso del solito...devo ammettere che all'inizio non era facile,ero sempre priva di energia e a volte anche spaventata... mi confidai con una mia amica(anche lei li vedeva) che mi disse :se ti spaventano,ti assilano, non ti lasciano tregua diglielo!! oppure non risponderli non cercare di aiutarli così capiranno il giusto modo di comportarsi capiranno che non devono spaventarti..." inoltre mi disse di fare molta attenzione perchè molte volte sono entità anime...che per restare sulla terra necessitano di energia e che l'unico modo per restarci è prenderla da chi è in grado di sentirli. Aveva propio ragione infatti successivamente seguì il suo consiglio e da allora non ho più avuto problemi (nel senso di stanchezza), il punto è che a me personalmente da quando vidi e sentii il primo fu come dare il "benvenuto a tutti" nel senso che le voci iniziarono ad aumentare e le visioni anche..la maggior parte delle volte sento la loro presenza la loro voce e molte volte mi capita di avere delle visioni che mi permettono di capire cosa cercano, uno degli avvenimenti dove potrei affermare con certezza con chi avevo a che fare risale a prima di trasferirmi; abitavo in una casa dove da sempre percepivo una presenza in particolare..e da sempre nel periodo di ottobre sentivo un forte profumo di fiori nella mia camera e una voce femminile che mi parlava...mi chiedeva spesso il perchè nella sua stanza non ci fossero più le sue cose,il perchè nella sala non ci fosse più il suo mappamondo o la sua sedia a dondolo nella cucina..malgrado tutto non riuscivo a darli risposte poichè non sapevo chi fosse e non sapevo come darli una spiegazione...diverse volte caddi in uno stato di trance profonda e ogni volta iniziava con le sue mille domande..nelle mie visioni c'era lei una donna anziana nella mia casa ma con mobii diversi...i suoi, man mano le visioni si facevano sempre più chiare mi disse il suo nome e mi chiese di persone che non conoscevo minimamente..cercai di indagare sui vecchi propietari della casa e li mi fu tutto chiaro: la donna che vedevo nelle visioni e che sentivo continuamente era la padrona di casa,era morta nella mia camera( un tempo sua) andai a parlare con sua figlia e ogni giorno di più capivo cosa voleva e come avrei potuto esserli d'aiuto una volta appreso aspettai di risentire la sua presenza (la sentivo solo in casa) e li spiegai tutto..dissi che era morta che i suoi figli avevano affitato la sua casa e che i suoi mobili erano nella casa dove viveva il marito le dissi che era stata sepolta accanto a sua sorella e che non aveva più nulla da fare qui le assicurai che i suoi figli la amavano e le volevano bene che suo marito stava bene e anche i suoi nipoti le dissi di andare che la sua vita qui era finita...improvvisamente mi sentiì come se qualcuno mi abbracciasse alle spalle e poi svanì tutti era andata via da allora non l'ho mai più sentita ne vista, qualcosa mi disse che l'avevo in qualche modo aiutata. Ho raccontato una delle mie esperienze per dirvi che a volte quando sentiamo voci o vediamo in trance qualcuno o qualcosa forse è solo perchè cercano aiuto e perchè sanno che noi potremmo aiutarli ma con ciò non dico che tutto ciò che sentiamo o vediamo siano anime che cercano solo ascolto anzi bisogna fare attenzione e capire bene chi ci si presenta perchè a volte potrebbe trattarsi di entità o spiriti con diverse intenzioni...sarebbe ottimo quindi sapere le differenze di chi ci si presenta, ovviamente l'esperienza che ho raccontato non è una cosa che accade tutti i giorni ,non cado in trance continuamente non sento continuamente ci sono periodi dove sento e vedo di rado e periodi dove invece accade più frequentemente, esperienze come questa cioè di indagare a fondo e cercare di aiutare mi è capitato poche volte forse perchè il mio sesto senso mi diceva che era la cosa più giusta da fare.
Anche a voi sono successi avvenimenti di questo genere o comunque vedere o sentire!? come siete riusciti a capire con chi avevate a che fare? appena finirò il mio studio e la mia ricerca sulle varie entità le loro differenze i nomi ecc...se avrete piacere posterò tutto così da poter scambiare opinioni e fare chiarezza.
Un grande abbraccio.

per nomi intendo la definizione delle entità ovviamente! inoltre volevo aggiungere che a volte ci sono molte persone a cui accadono queste cose e si spaventano a morte e penso sia normalissimo tutto ciò ed è anche per questo che ho pensato di aprire questa discussione per far un pò di luce su questo argomento grazie al vostro aiuto così da poter apprendere e capire di più me inprimis :P! poichè non si smette mai di imparare.
a presto :)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/8/2009, 08:46




è sicuramente una storia particolare,è chiaro che tu riesci a sviluppare la tua sensibilita,come ho detto molte volte ognuno di noi potrebbe avere questi tipi di esperienze,ma non tutti lo sanno,molti le temono,altri per cultura o educazione ricevuta semplicemente sono scettici. In realta tutti noi abbiamo la capacita di "sentire",e sono sempre stato convinto che essere in grado di sviluppare queste capacita sia una grande cosa,perche ci permette di scoprire molte cose che potremmo fare con la nostra mente. Le entita,o fantasmi come preferite,altro non sono se non forme di energia che rimangono in un determinato punto,solitamente il luogo in cui il loro corpo fisico è morto,e il fatto che molti le sentano e molti invece no, è proprio per via della maggior sensibilita di alcuni rispetto ad altri,come nel caso di morgana13, che ha poi riscontrato anche nella realta l'identita della voce che le "parlava",trovando il modo di consolarla. Ricordiamoci sempre che non vi è nulla di paranormale in queste cose,le energie fanno parte della natura e del nostro mondo,quindi vanno giustamente accettate e non temute. :)
x morgana: posta pure i tuoi progressi nel tuo studio,saranno sicuramente interessanti,non scordarti se fai delle citazioni di mettere la fonte :) ^^
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 19:02

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


Colgo l'occasione per inserire un post che si trova nel mio forum. Ecco cliccate qui.
 
Top
jc3
view post Posted on 3/9/2010, 20:04




scusa se mi intrometto,ma leggengo il tuo post o visto che la tua amica ti ha consigliato di non dargli attenzioni,posso dirti di trattarli un pokino con rispetto..mi faresti questo favore?
poi visto questo post,devo raccontarti che anche a me da piccolo,specie nel dormi-veglia mi è capitato diverse volte di vedere un ombra nera seduta accanto a me,e solamente una volta mi disse:"ASCOLTA ROBERT,LUI SA'"...secondo te cosa potrebbe essere?
la cosa strana è che non conoscevo nessun Robert,l'unica persona che ho conosciuto con questo nome,l'ho incontrato 2-3 estati fà,era l ragazzo di una mia amica....
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 02:33

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


il nome è importante, ma ricorda che potrebbe essere pure quello magico. Se conosci la magia anche in parte, sai che ognuno ha un nome magico. Questo nome è in realtà il nome della nostra anima. Anche se vive diverse vite e acquisisce nuovi nomi per ognuna di essa, il nome dell'anima resta sempre lo stesso. Forse potrebbe essersi riferito a una persona che conosci la quale anima ha quel nome. Dimmi se non mi sono spiegata!
 
Top
jc3
view post Posted on 4/9/2010, 12:22




in poche parole stai dicendo che chiamava la mia anima?o chiamava qualche persone che io stesso sono stato in passato? si,sò che in magia è molto importante,non un nome,ma il NOME,quello che ci rappresenta,che "spiega" la nostra Arte,io ne ho uno sarebbe il mio nome magico....
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 13:53

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


No intendo dire FORSE che una persona a te vicina potrebbe avere un nome magico, anche solo simile a quello mensionato dalla figura che ti è apparsa.
 
Top
jc3
view post Posted on 4/9/2010, 15:55




sinceramente,ho un pò di problemi a capire cosa tu voglia dirmi (non arrabbiarti)....ma dici che qualcuno vicino a me possa essere un "pagano"? (mago/strega)...c'è mio fratello e mia nonna,da quando ho iniziato a studiare magia,mi sono reso conto che loro solamente osservando l'aria sentendone il profumo riescono a capire se arriva una pioggiarella o il cambiamento di stagione...sono molto sensibili...
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 15:58

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


No. Ascolta. Indipendentemente dal fatto che siano pagani o no, tutti, dico tutti, abbiamo un'anima giusto?
Quindi ogni anima ha un nome. Quindi può essere chiunque. Dovresti capire chi è che abbia il nome che ti è stato detto.
 
Top
jc3
view post Posted on 5/9/2010, 12:47




ah capito...grazie dell'aiuto...proverò a "rcercare" intorno a me...posso farti un'atra domanda,pensi che quello spirito abbia bisogno d'aiuto
 
Top
9 replies since 29/7/2009, 11:38   174 views
  Share