Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

sognare i defunti

« Older   Newer »
  Share  
la fatina dei boschi
view post Posted on 15/9/2009, 18:06




Penso che questo sia il posto giusto per parlare di certi argomenti un pò particolari che riguardano il mondo dei sogni, in particolare il fatto di sognare dei defunti. Conosco una persona che abita lontano da me in un'altra città, è una mia parente, in questi ultimi anni ha perso due persone molto care della sua famiglia, due persone a cui era molto legata, da allora io sono sempre rimasta in contatto con questa mia parente, ci sentiamo spesso per telefono, ho sempre cercato di farla ridere e di farla sentire meno sola. Ma c'è una cosa un pò strana che non riesco a spiegarmi, a me capita spesso di sognare queste due persone che oramai sono defunte, mentre questo non capita a questa mia parente. Mi sono sempre chiesta il perchè visto che queste due persone avevano un legame di sangue molto stretto con questa mia parente, allora perchè sono solo io a sognarle? Non dovrebbe sognarle lei? Molti di questi sogni poi non li ho mai raccontati a questa mia zia per non farla soffrire, mi sono resa conto che lei vuole solo dimenticare tutto quello che è successo e quindi quando mi trovo al telefono con lei, cerco sempre di stare molto attenta, e cerco sempre di non parlare di queste due persone che oramai non ci sono più, non me la sento di riaprire delle vecchie ferite che a stento riescono a chiudersi.......
Ma perchè queste due persone le sogno solo io?
Perchè non si presentano anche nei sogni di questa mia parente?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 16/9/2009, 17:37




la cosa che mi sento di dire è che probabilmente,anche senza saperlo ovvio, tu possiedi maggior sensibilita, e forse nel tuo inconscio sogni queste persone,dovresti fare una specie di "statistica" a riguardo del "quando" li sogni...se successivamente a momenti in cui parli con questa tua parente e quindi quando sei particolarmente coinvolta nelle sue vicende. Non penso ci siano significati particolari in questi sogni, perche di notte è l'inconscio a creare le immagini che vediamo. Personalmente, penso che messaggi o particolari indicazioni possano arrivare con altre tecniche, come il viaggio astrale ad esempio, o quello sciamanico. Il sogno notturno lo vedo piu come uno "sfogo" di cio che ci è passato per la mente durante la giornata. Il fatto che lei non li sogni non significa molto in effetti,magari semplicemente non ricorda di averlo fatto,oppure inconsciamente essendo un argomento che la fa soffrire la mente esclude queste immagini...quello che ho detto spesso anche in risposta a delle discussioni qui è che è vero che vi sono "segnali" e simbolismi nascosti anche nelle cose piu banali della vita di ogni giorno, ma questo non sempre necessariamente significa che a volte certe cose non possano accadere per puro caso :) di certo se la cosa si ripete puoi sempre affidarti alle altre pratiche che ho citato,in modo da ottenere risposte, il viaggio sciamanico in particolare puo rivelarsi molto utile :)
 
Top
la fatina dei boschi
view post Posted on 18/9/2009, 05:15




Ho letto attentamente tutto quello che mi hai scritto soprattutto riguardo al fatto che forse questa mia zia non riesce a sognare queste due persone defunte perchè si tratta di ricordare delle situazioni spiacevoli e dolorose che l'hanno fatta soffrire molto, ed io mi sono resa conto che lei preferisce non ricordare vuole solo dimenticare e andare avanti, forse è per questo motivo che non riesce a sognarli perchè c'è una parte della sua mente che si rifiuta di accettare questa perdita. Eppure la cosa più strana che mi succede è quando nei sogni parlo con queste due persone che oramai non ci sono più, è come se fosse la cosa più normale del mondo, è come se fossero reali, è una sensazione strana da descrivere. Di solito mi capita spesso di sognare mia cugina, allora la mattina dopo quando apro gli occhi e mi sveglio capisco subito che forse sua madre non si sente tanto bene e allora vorrebbe parlare con me, così telefono a questa mia zia mi metto subito in contatto con lei e cerco di titrarla un pò sù di morale. Ho notato che le telefono sempre dopo aver sognato sua figlia, lei non ha mai saputo niente di tutti questi sogni ed io devo sempre stare attenta a tutto quello che le dico, nella realtà sono sempre stata molto legata a questa mia zia l'ho sempre considerata come una seconda madre anche se abitiamo lontane.
 
Top
DalinEydan
view post Posted on 24/6/2010, 04:19




ecco però io vorrei farlo un viaggio sciamanico per pormi appunto delle domande sulla mia vita ed ottenerne le risposte, l'unico problema è che non ho gli strumenti musicali per iniziarlo! se potessi utilizzerei una bevanda a base di erbe ma non so che metterci! :) sapete per caso dirmi quale ingrediente andrebbe bene?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 24/6/2010, 17:10




CITAZIONE (DalinEydan @ 24/6/2010, 05:19)
ecco però io vorrei farlo un viaggio sciamanico per pormi appunto delle domande sulla mia vita ed ottenerne le risposte, l'unico problema è che non ho gli strumenti musicali per iniziarlo! se potessi utilizzerei una bevanda a base di erbe ma non so che metterci! :) sapete per caso dirmi quale ingrediente andrebbe bene?

non è la sezione giusta per parlarne..ad ogni modo sul viaggio sciamanico abbiamo parlato ampiamente in una discussione aperta appositamente... ^_^
 
Top
DalinEydan
view post Posted on 24/6/2010, 19:43




invece lo è perché anche se non l'ho scritto intendevo dire che ho delle domande da pormi riguardo a dei miei parenti defunti.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 25/6/2010, 17:26




CITAZIONE (DalinEydan @ 24/6/2010, 20:43)
invece lo è perché anche se non l'ho scritto intendevo dire che ho delle domande da pormi riguardo a dei miei parenti defunti.

-_- non leggo ancora nel pensiero...
 
Top
DalinEydan
view post Posted on 26/6/2010, 03:26




spero di non averti fatto arrabbiare!
 
Top
jc3
view post Posted on 28/6/2010, 20:24




stai tranquilla Dalyn,elfo non si è arrabbiato,e solo che esistono certe discussioni,non esistono erbe apposite per il viaggio (sarebbe troppo facile,e sminuerebbe la sua bellezza)....per quanto riguarda "la fattina dei boschi",come elfo,ti consiglio di fare questi viaggi,o altrimentiti consiglio una specie di "analisi",inizia prendendo carta e penna scrivi ciò che ti ricordi di questi sogni,anche il più piccolo oggetto,potrebbe essere importante,quando hai fatto ciò leggi e rileggi questo scritto,cerca di percepire queste sensazioni,di farle tue,probabilmente "loro" (i defunti,perdonami se li chiamo cosi,sembra un pò discriminante,ma non riesco a trvare parole adatte)vogliono esserti vicini e "ringraziarti" per come segui tua zia (mi è sembrato di capire che fosse una zia),ah nella tecnica che ti ho detto,non sempre esistono risultati,spero ti possa aiutare,altrimenti noi siamo qui...non dimenticartene
 
Top
8 replies since 15/9/2009, 18:06   392 views
  Share