Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Quali tipi di carte preferite?

« Older   Newer »
  Share  
la fatina dei boschi
view post Posted on 2/10/2009, 19:22




Esistono tanti tipi di carte per predire il futuro, le sibille, le carte napoletane, le carte dell'amore, i famosi tarocchi di diverso tipo e con delle grafiche diverse... Voi quali carte usate di solito? Io adoro le sibille oramai fanno parte di me, non le cambierei per nessun motivo al mondo, avrei quasi la sensazione di tradirle con un altro mazzo di carte.....
 
Top
BlackClover
view post Posted on 5/10/2009, 20:53




Non li uso per la divinazione - anche volendo temo che non ne sarei affatto capace ;P - ma personalmente mi piacciono molto i soggetti degli arcani maggiori dei tarocchi, mi piace appiopparli a persone che conosco o a personaggi di libri, film ecc cercando motivo logico per cui la tal carta potrebbe stare bene a quella tal persona. =P
 
Top
la fatina dei boschi
view post Posted on 7/10/2009, 09:14




è vero gli arcani maggiori hanno un fascino particolare, io in assoluto preferisco la carta del carro e quella del mondo, mentre quella dell'appeso mi fa paura solo a guardarla. Le carte napoletane invece mi ricordano molto quelle persone anziane che si mettono sedute davanti al bar e che si mettono a giocare a carte, oramai le ho talmente identificate con quel tipo di gioco che preferisco non farle proprio.
 
Top
BlackClover
view post Posted on 7/10/2009, 17:16




Vero, le carte napoletane le ho viste usare sempre e solo dalla nonna quindi capisco! XD
Sai, anche le carte da scala (oddio, come si chiamano...bè, per intenderci cuori quadri fiori e picche =P) hanno un fascino speciale, ho cominciato a portarmi sempre dietro un mazzo di carte da quando ho letto "l'enigma del solitario" di Jostein Gaarder... se ti capita te lo consiglio, è meraviglioso n___n
 
Top
3 replies since 2/10/2009, 19:22   104 views
  Share