Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

PAGANESIMO PRIMA RELIGIONE D'ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Irėt
icon5  view post Posted on 12/5/2010, 16:04




Girovagando su facebook mi sono imbattuta in un sondaggio che riportava il paganesimo come prima religione italiana, seconda solo all'ateismo, che non potendo essere considerata una religione non va considerata. Sinceramente sono rimasta molto perplessa... non credo possa essere veritiero.. voi cosa ne pensate? Non si rischia di far diventare il paganesimo e religioni correlate una specie di moda? A me sembra tanto che molti ragazzini siano interessati soprattutto alla wicca solo perchč č la religione nuova e quindi pił "bizzarra"... non credete?
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 12/5/2010, 16:56




Concordo con te, in effetti spesso molte persone, giustamente come dici tu di giovane etą, si avvicinano pensando che sia qualcosa che "č bello fare"...La nostra č prima di tutto una religione, fatta di studio e responsabilitą. Di certo non penso che il paganesimo sia al primo posto ma certamente ci sono sempre piu persone che ci si avvicinano...
 
Top
Irėt
view post Posted on 12/5/2010, 16:59




Speriamo che la gente si risvegli e speriamo di essere ancora in tempo per recuperare il rapporto ormai quasi del tutto perduto con la Grande Madre..
 
Top
Lich
view post Posted on 13/5/2010, 13:16




nn credo possa essere un sondaggio veritiero....e se lo č siamo veramente messi male....contando che ormai tutto č influenzato dalla moda
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 13/5/2010, 17:03




Anche perchč noi solitamente tendiamo a NON fare proselitismo...non ci interessa che tutti si uniscano alla nostra esperienza.. Informare altri su ciņ che siamo si, ma solamente per smantellare i fastidiosi pregiudizi che spesso molti hanno contro di noi e il nostro mondo, ma come ho detto spesso rispondendo in vari topic qua nel forum, prima di intraprendere questo percorso, č bene riflettere se sia realmente il "nostro", prendendo coscienza del fatto che č una cosa seria, per cui in effetti.. se il numero di persone come noi sale "troppo"... č chiaro che tra questi, molti probabilmente lo fanno piu per moda che non per credo...
 
Top
Irėt
view post Posted on 13/5/2010, 17:05




Concordo..
 
Top
5 replies since 12/5/2010, 16:04   37 views
  Share