Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Puntata di "Mistero"

« Older   Newer »
  Share  
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/6/2010, 13:14




Eccoci :) come promesso apro un topic per commentare la puntata di ieri sera di "Mistero" nella quale parlavano "di noi" :) Inizio con il dire che onestamente pensavo peggio, tutto sommato a parte un paio di cose che secondo me andavano chiarite meglio, non è stato proprio tutto da buttare via, anche perchè hanno intervistato una ragazza che pratica, e che da quel che si è potuto vedere lo fa seriamente. Mi fa piacere che almeno da quel punto di vista abbiano approfondito insieme a una persona che fa parte del nostro mondo, che ha chiarito che non facciamo nulla di male :) voi che ne dite?
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 2/6/2010, 13:59




certo! sono d'accordo! questa ragazza ha parlato chiaramente e confermato che la magia e la stregoneria non è nulla di così intollerabile, anzi, come aveva mostrato, lei pratica la magia più che altro per socializzare con spiriti della natura e metodi di rilassamento, risposte alle domande della vita, praticando viaggi sciamanici. è stata una puntata molto piacevole perché era indotta a confermare la verità su queste persone, e mi dc piacere che l'abbiano detta! (piacerebbe anche a me fare un viaggio sciamanico con quella bevanda che aveva preparato quella strega!)
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/6/2010, 14:02




hanno fatto anche vedere il parco di Masserano...dove a maggio c'è stata la festa di Beltane...troppo bella..
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 2/6/2010, 14:31




io sono rimasta un pochino impressionata quando hanno fatto vedere quella specie di danza delle streghe nel bosco in presenza del diavolo! li veramente sono rimasta molto colpita!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/6/2010, 14:36




si ma chiaramente quella era una delle cose non vere...noi non crediamo nel diavolo quindi nessuna strega ha mai potuto nè voluto danzare con lui...
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 2/6/2010, 14:45




ah! menomale! le streghe moderne oggi compiono il bene nel senso che oltre che per loro stesse, aiutano anche altre persone. un'altra parte che non mi ha fatto piacere era la scena delle torture che dovevano subire le streghe di una volta, menomale che quelle leggi non esistono più!
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/6/2010, 14:48




anche le streghe del passato operavano per il bene altrui, curavano con le erbe e facevano nascere i bambini, la figura della strega, nonostante le culture l'abbiano sempre dipinta come una figura mostruosa, è in realtà sempre stata una persona che lavorava con le erbe e in piena armonia con la natura. Ad ogni modo non dobbiamo dimenticare che tra Stregoneria e Wicca esistono delle differenze come ben sappiamo... I discorsi legati al diavolo derivano semplicemente dalla figura di Cernunnos, il Dio cornuto, che è stato demonizzato con l'avvento del cristianesimo, ma che in realtà è una figura del tutto positiva, in quanto Dio dei boschi e legato alla caccia. :)

Edited by )ElfoGrigio( - 3/6/2010, 20:21
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 2/6/2010, 15:20




si però dicevano che fossero malvage perché praticavano la magia nera, nessuno guardava il lato positivo, dopo la puntata di ieri spero che chi pensava in modo negativo oggi la pensi diversamente!
 
Top
jc3
view post Posted on 2/6/2010, 15:54




Cernussos è il mio dio,lasciatelo in pace...eheheheh..,tranquilli non ha mai fatto del male a nesuno,anche se rappresentato con delle corna e zoccoli,non significa che è il diavolo,però ha un debole per le ninfe,questo ve lo devo ammettere,spero anche io che dopo ieri sera qualcuno ci lasci finalmente "in pace"...eheheh...complimenti a quella "strega",che ha finalmente chiarito un pò le cose...noi Wiccan,anche se la magia ci dà le occasioni per praticare "magia nera",non vuole dire che tutti usino solo "magia nera"...NON FACCIAMO DI TUTTE UN ERBA UN FASCIO"...
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 2/6/2010, 16:00




esattamente..gente "cattiva" c'è ovunque, ma non significa che tutti lo siano :) tutto sommato il servizio è stato buono, consideriamo che l'argomento era delicato da trattare in tv...
 
Top
DalynEidan
view post Posted on 2/6/2010, 16:05




si. su questo sono d'accordo. si parlava anche dei miei fratellini e sorelline! hehehehe ma questa è una cosa fuori argomento... lasciamo perdere...
 
Top
jc3
view post Posted on 4/6/2010, 19:48




Dalyn non è per niente fuori luogo,se vuoi parlare di qualcosa di particolare,non fermarti,noi siamo qui,ti ascolteremo come sempre,in che lingua devo dirtelo per fartelo capire?il topic è intitolato "LA PUNTATA DI MISTERO",quindi qui si può trattare di qualsiasi argomento,di quella puntata,avanti che devi dire dei "tuoi" fratellini?
 
Top
11 replies since 2/6/2010, 13:14   91 views
  Share