Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

vita passate

« Older   Newer »
  Share  
jc3
view post Posted on 14/6/2010, 20:31




salve a tutti vorrei meditare con voi su una cosa,che a me tormenta da quando ero piccolo,e ancora non conoscevo la magia,non vi siete mai chiesti se in passato noi eravamo ancora maghi o streghe,cioè in qualche vita passata magari quel sentiero che percorriamo ancora oggi,lo abbiamo già percorso?credendo nella rincarnazione....
 
Top
DalinEydan
view post Posted on 15/6/2010, 01:13




mmm...! questa è una bella domanda; beh secondo me potrebbe essere un enigma da risolvere, a me ognitanto accade di trascorrere dei momenti che sembrano essere stati ripetuti, però come potremmo aver trascorso un'altra vita prima di questa? voglio dire; magari potrebbero essere esistiti degli antenati uguale a noi con le stesse capacità, oppure è un destino segnato! jc lo sai che mi hai fatto incuriosire?
 
Top
jc3
view post Posted on 15/6/2010, 20:19




è questo il bello di essere "pagani",allora tu non credi nella rincarnazione?io a parte il fatto che nella wicca,la rincarnazione è "sacra",ma io ci credevo lo stesso,anche prima di intrarendere il viaggio....ho sempre pensato che noi,o meglio il nostro spirito abbia già "passeggiato" in questo mondo,magari sotto forma di qualcosa di diverso,animali o minerali,o vegetali....anche a me,specie in meditazione a volte accade che veda persone (facce) o paesaggi che mi sembra di conoscere,come se tu vai in un bosco per la prima volta,e le tue sensazioni sono di essere a casa...specie nel boschetto dove mi ritiro per praticare,la prima volta sentivo come se li ci fosse qualcosa di mio...è difficile da spiegare
 
Top
DalinEydan
view post Posted on 15/6/2010, 20:48




si! io credo tantissimo nella reincarnazione! eccome se ci credo! fa parte della mia religione! si le volte che trascorro dei momenti della mia vita che sembrano ripetuti, sono come delle scene di qualche film indietreggiato e poi mandato avanti!
 
Top
jc3
view post Posted on 16/6/2010, 19:24




ah mi sembrava "strano" infatti tu non credevi nella rincarnazione....comunque discuttendo con delle persone,mi hanno detto che secondo loro sono semplici Deja-vu,ma a me non sembrano tanto normali,a parte il fatto che per essere Deja-vu,dovrei almeno averne vissuta una di quelle sensazioni...invece io quei posti/persone io non le ho mai incontrate...poi devo dirvi una cosa...un giorno,ho avuto una specie di calo di pressione,stavo in piedi,mi sono seduto,e tutto è diventato nero,anche se avevo gli occhi aperti,ho avuto na "visione",ero arrivato in cima ad una montagna e li c'era un capo indiano,aveva le braccia incrociate,a destra teneva per mano una pipa,e nell'altro un "bastone" (scusate,non per offendere,ma quel "bastone ha un nome specifico,ma io non lo conosco),comunque era tutto colorato,aveva delle penne d'aquila legate,e in cima un sasso forma di testa d'aquila,mi sono avvicinato e lui niente,non ha detto o fatto niente,stava in piedi,in silenzio che guardava l'orrizonte,anche se lui non si "muoveva",ho avuto la sensazione che lui mi chiamasse,questo è successo una mattina d'estate,la sera,mentre meditavo,ho "vissuto" la stessa scena,poi per giorni niente,una settimana dopo facevo un giro in montagna,sono arrivato su di una montagna,e come per sorpresa,quella cima era la stessa della "visione"...che mi dite?
 
Top
Irët
view post Posted on 10/7/2010, 17:29




Potrebbe essere la rappresentazione mentale della tua guida spirituale... non credo che ci sia una correlazione con la reincarnazione...
 
Top
jc3
view post Posted on 11/7/2010, 12:24




in che senso guida spirituale? sò come guida totem,ho l'orso...mi è stato presentato da "alce bianco",nella tradizione sciamanica lakota ALCE BIANCO,sarebbe un dio,molto importante quasi quanto il GRANDE SPIRITO,sono molto legato al sciamanismo,non esiste un rispetto cosi grande da parte mia per qualche altra cosa al mondo.....
 
Top
Irët
view post Posted on 11/7/2010, 16:15




Si dico.. potrebbe essere una guida spirituale personificata. Poi non saprei, so che ognuno di noi ha nel mondo astrale una guida, alcuni la vedono come animale totem altri in altri modi, potrebbe essere una spiegazione. Se poi vogliamo vederla dal lato della reincarnazione potrebbe essere uno scenario che hai vissuto tante volte nella vita passata e che ora ti torna in mente.. ^^
 
Top
jc3
view post Posted on 14/7/2010, 14:42




scusa per il ritardo,ma ho avuto molti impegni in questi giorni....comunque quello che hai detto spegherebbe il mio immenso rispetto per questa "via spirituale",quindi mi diresti che pensi che in passato io fossi uno scamano? :) ,per la mia guida spirituale,pensi che al posto di avere un "animale totem",abbia uno spirito?o dici che abbia una mutazione dal mio "animale totem" a spirito,cioè è lo stesso ma con forme umani....
 
Top
Coralyne Eidan
view post Posted on 14/7/2010, 15:15




Secondo me le cose potrebbero essere 2; la prima è che potrebbe trattarsi di una pre-veggenza la quale ti mostra ciò che accadrà in futuro, il tuo destino è segnato, magari diventerai un vero e proprio sciamano per aiutare la gente bisognosa, e in cima a quella montagna incontrerai un capo, o meglio dire, un maestro che ti guiderà al tuo compito (forse non vestito come l'avevi visto nella tua visione, ma vestito normale), e l'altra opzione potrebbe essere una specie di viaggio sciamanico che ti abbia dato delle risposte, può darsi che tu in quel momento ti stavi ponendo delle domande, e hai avuto le tue risposte! Ah! Avrei anche una terza spiegazione, potrebbe anche essere una visione che ti ha indicato l'esistenza di un tuo antenato vissuto in passato che avrà lottato contro coloro che vi odiavano, e la reincarnazione a riportato te sulla terra perché ci sarà un compito da portare a termine che dovrai svolgere proprio tu! Tu che sei uno sciamano...
 
Top
Irët
view post Posted on 14/7/2010, 15:28




Si.. oppure potresti essere stato un allievo di un maestro che ti è stato di grande aiuto per aumentare la tua spiritualità, e la sua immagine torna ricorrente per aiutarti..
 
Top
Coralyne Eidan
view post Posted on 14/7/2010, 15:38




Secondo me le cose potrebbero essere 2; la prima è che potrebbe trattarsi di una pre-veggenza la quale ti mostra ciò che accadrà in futuro, il tuo destino è segnato, magari diventerai un vero e proprio sciamano per aiutare la gente bisognosa, e in cima a quella montagna incontrerai un capo, o meglio dire, un maestro che ti guiderà al tuo compito (forse non vestito come l'avevi visto nella tua visione, ma vestito normale), e l'altra opzione potrebbe essere una specie di viaggio sciamanico che ti abbia dato delle risposte, può darsi che tu in quel momento ti stavi ponendo delle domande, e hai avuto le tue risposte! Ah! Avrei anche una terza spiegazione, potrebbe anche essere una visione che ti ha indicato l'esistenza di un tuo antenato vissuto in passato che avrà lottato contro coloro che vi odiavano, e la reincarnazione a riportato te sulla terra perché ci sarà un compito da portare a termine che dovrai svolgere proprio tu! Tu che sei uno sciamano...

mannaggia è partito 2 volte il msg noooo! comunque Iret sono della tua stessa idea!
 
Top
jc3
view post Posted on 15/7/2010, 20:41




grazie ragazze non sapete quanto per me qesto siamo importante,sentirmi dirmi,di essere uno sciamano...hum.mi dà quel brivido,sinceramente il mio "SENTIERO MAGICO" è proprio partito per questo,crescere interiormente capire chi veramente fossi,e aiutare la gente....quella di diventare uno sciamano è una sensazione che ho da quando sono nato,sono cresciuto in una famiglia che il signore (chiesa cristiana) è l'unico dio,si lamentano persino quando vedono altre persone pregare altri dei....io invece ho sempre creduto che il "DIO",non fosse niente di che,ho sempre creduto alla natura,nei suoi spiriti e dei,con qualsiasi nomi o caratteri,simboli siano presenti fra noi.....
 
Top
Coralyne Eidan
view post Posted on 16/7/2010, 01:32




Pensa che oggi mia mamma mi ha detto una cosa che facevo da piccola, la quale caratterizza la mia natura me l'ha tenuta nascosta fino ad oggi! Giorno per giorno scopro dei simboli che mi confermano ciò che sono! Tanto è vero che i miei primi dentini da latte che mi erano cresciuti erano proprio i canini!
 
Top
jc3
view post Posted on 17/7/2010, 12:33




ah,quindi sei nata "vampira"?,molte volte mi hanno chiesto,se secondo me,"diversi" si nasceo si diventa,io penso che si nasca,la nostra natura già nella tenera età,a con sè i simboli,di quello che poi crescendo diveniamo,tutti noi "pagani",ci sentiamo diversi in qualche modo,sperimentiamo l'allontanamento dalla "normalità",ci sentiamo diversi,non coinvolti,e stiamo male,non capiamo il perchè,cioè abbiamo 2 mani e una testa come tutti,ma veniamo messi in parte,però quando scopriamo la nostra vera natura,ci sentiamo più vivi della vita stessa...sbaglio?
 
Top
20 replies since 14/6/2010, 20:31   155 views
  Share