Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

il mondo elementale

« Older   Newer »
  Share  
jc3
view post Posted on 12/8/2010, 09:18




salve a tutti,ieri stavo vagando un pò in giro è mi è capitato di guardare la tv,al telegiornale c'erano vari servizi,e tra questi o notato una cosa interessantissima,sembra quasi che i quattro elementi si stiano risvegliando,ovvero provate a pensarci:IL FUOCO gli incendi in Russia,l'ACQUA le inondazioni in Pakistan,la TERRA i terromoti che hanno colpito il sud-italia,l'ARIA i tornadi che stanno colpendo l'America...voi che dite? visto che la fusione degli elementi è il segreto della vita,che ne pensate?
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 13/8/2010, 04:58




Mmmm... si l'ho notato; ho 2 idee, la prima è secondo me potrebbe darsi che questi elementi si siano in qualche maniera comunicati tra di loro e avranno deciso di commettere ciò che f successo; e la seconda è che potrebbe anche essere che Dio si sarà arrabbiato con la gente che fa del male a persone innocenti e allora avrà fatto succedere le catastrofi nelle zone in cui giaciono questi tipi di persone...
 
Top
jc3
view post Posted on 13/8/2010, 13:46




nell'apocalisse di Giovanni è scritto che quando il "dio" si sarà arrabbiato allora scatenerà le quattro forze apocalitiche (i 4 cavalieri:carestia-guerra-distruzione-morte),perciò se dio si fosse arrabbiato avrebbe dato sfgo a queste "energie"....comunque hai notato gli elementi sono quattro (fuoco-aria-acqua-terra) ma anche i cavalieri sono quattro
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 13/8/2010, 15:25




Si! Hai ragione! C'è di sicuro qualcosa che potrebbe coincidere...
 
Top
jc3
view post Posted on 16/8/2010, 14:08




tutto gira intorno al numero quattro,le stagioni,gli elementi e poi prova a farci caso,il 21/12/2012 è un continuo del numero 2 e 1 ripetente,e guarda caso il 2 è la metta del 4
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 18/8/2010, 02:35




Per mille balene! Hai fatto un'osservazione intelligentissima! Vuoi dire che ci staranno comunicando quelche messaggio?
 
Top
jc3
view post Posted on 18/8/2010, 14:33




più che intelligente,spero non si avveri quella srana sensazione che provo da giorni,un incupamento,e come avere famee non riuscire a saziarsi mai...
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 18/8/2010, 14:52




Ma la tua fame centra qualcosa con gli elementi? :)
 
Top
jc3
view post Posted on 18/8/2010, 15:02




in che senso? ora ti faccio un esempio:io pratico la pirmanzia (divinazione tramite il fuoco) ogni qualvolta trovo una fiammella mi capita di osservarla,di voler capire cosa voglia dirmi,e cosi mi concentro su di essa,intenti questo con fame per gli elementi?
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 21/8/2010, 05:00




A dir la verità credevo proprio che gli elementi ti facessero venire veramente una fame di cibo! Hahahaha che igorante che sono! Ad ogni modo mi piacerebbe molto sapere con quale metodologia riescì a capire i messaggi che ti manda il fuoco... Sono troppo curiosa! Abbi pazienza...
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 21/8/2010, 11:29




però non dobbiamo scordare che gli elementi in realtà sono cinque, oltre a quelli che ha giustamente elencato Jc c'è lo spirito, o Akhasha, che assieme agli altri quattro contribuisce all'equilibrio, il pentacolo come simbolo infatti è proprio il "riassunto" di tutto ciò... ad ogni modo il senso di inquietudine lo sento anche io, non so cosa avverrà nel 2012 ovviamente anche se sono portato a pensare che piu che catastrofi naturali si tratti di cambiamenti a livello spirituale, però in effetti viviamo in un'epoca storica molto incerta, forse la più buia dopo il Medioevo e non siamo gli unici a sentirci un po' inquieti, parlando con le persone si puo cogliere questo strano senso di ansia...
 
Top
jc3
view post Posted on 21/8/2010, 13:38




è vero,hai perfettamente ragione esiste l'akasha,ma vuoi vedere che questo elemento si configura perfettamente con gli stati d'animo "impazziti" della gente,nel senso:NEGLI ULTIMI ANNI,QUANTE PERSONE SONO IMPAZZITE,UCCISIONI PER SEMPLICI DISCUSSIONI...l'akasha è lo spirito,ed in questo contesto lo spirito è figurato nella pazzia,tu che dici?.....Dalyn non darti dell'ignorante,nessuno è stupido,solamente si hanno dei punti di vista diversi,per la piromanzia esiste un vero e proprio studio,se cerchi in internet lo trovi di certo....
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 21/8/2010, 14:39




Uhm! Meno male! Però interessante questo quinto elemento! Ma l'Akhasha che cosa è esattamente di precisione?
 
Top
jc3
view post Posted on 22/8/2010, 08:12




l'akasha è l'energia,non uno spirito,ma è lo spirito,prendiamo come esempio il corpo umano,la TERRA è il corpo,il FUOCO il carattere,l'ACQUA il sangue,l'ARIA l'anima e l'AKASHA è lo spirito...cosi ti è chiaro?
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 22/8/2010, 14:39




Aaaah! Capito....
 
Top
14 replies since 12/8/2010, 09:18   103 views
  Share