Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Parliamo di noi, le nostre storie

« Older   Newer »
  Share  
missRockerduck
icon1  view post Posted on 30/8/2010, 15:06




Non so se c'è una sezione per parlare di questo... però... Come mai avete scelto questo forum? Siete tutti wiccan? Cosa fate nella vita?
Insomma, parliamo di noi... Sono una ragazza di 20 anni e studio, fin da bambina mi son successe cose piuttosto strane, per cui mi andavo sempre ad informare su energie e forze "paranormali", poi ogni volta che magari mi allontanavo da questo mondo succedeva qualcosa che mi obbligava a credervo cercare spiegazioni. Ad esempio ricordo che da ragazzina avevo costruto una bacchetta magica, così "per gioco", con una mia cara amica che, come me, credeva nel soprannaturale. Poi il tempo è passato, ora lei non crede a queste cose ( a me son successi poi fatti che non potevano lasciarmi indifferente), comunque non ci pensavo piùda un po' e avevo deciso di "lasciarci perdere" (prima seguivo i consigli di giornali tipo"astra", mi ero informata sul feng-shui, sulla divinazione e avevo iniziato a praticarla con i tarocchi). Un giorno apro il pacchetto degli incensi (nuovo) e ci trovo dentro... la bacchetta che avevo "costruito" anni prima! Liberi di non crederci, comunque ogni volta che avevo dei dubbi riguardo alle forze che ci circondano, magari facevo sogni premonitori oppure trovavo oggetti spostati... un giorno a scuola ricordo di aver fatto sparire un pennello: l'homesso in acqua in un barattolo, opaco, poi l'ho cercato ma...non c'era più!
invce quando ero alle elementari ho fatto paura a tutti i miei amichetti: giocavo a fare la strega e avevo in mano tre gessetti... ho chiuso le mani, le ho riaperte e... ci sono rimasta male anche io! ce n'erano solo 2! :blink: Non ricordo non so ancora come sia successo!
Comunque, adesso piano piano imparerò a convivere con queste energie, magari a volte ne ho sviluppato più di altri e mi son successe cose strane, non mi considero una wiccan, pur rispettando questa religione e corrente di pensiero. Magari più avanti potrò intraprendere questa strada.Forse Anche grazie al vostro aiuto. Ho sempre lo specchio nero, le carte e i sassi per divinare,,, per il resto (incantesimi, rituali..) è presto o forse non sono la persona adatta. Spero possiate capirmi e accettarmi comunque per confrontarci (e imparare) su questo bellissimo forum.
 
Top
)ElfoGrigio(
view post Posted on 30/8/2010, 15:41




ciao, anche io da sempre "convivo" diciamo cosi con questo tipo di esperienze...sogni premonitori, situazioni che potrei deifnire quantomeno bizzarre, divinazioni che effettivamente si sono rivelate reali. Io penso che ognuno di noi sia in grado di arrivare a saper utilizzare quelli che sono dei veri e propri doni, il fatto che non tutti ci riescano deriva da molti fattori, quali ad esempio un'educazione cattolica rigida, molti invece si sentono spaventati da queste cose e le lasciano perdere, molti altri semplicemente non ci credono, tuttavia chi come noi segue percorsi legati al mondo esoterico sa bene quanto queste energie possano essere potenti, dici una cosa che condivido pienamente, prima di "muovere" queste energie con incantesimi è bene essere e sentirsi pronti a farlo, per essere sempre rispettosi di ciò che andiamo a compiere :)
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 31/8/2010, 02:32




Ragazzi tra due giorni parto per le vacanze e mi piacerebbe partecipare a questo topic ma il tempo stringe, quindi parteciperò al ritorno! :)
 
Top
jc3
view post Posted on 31/8/2010, 20:06




strano a dirsi ma anche a me è capitato delle cose simili,poi sinceramente sin da piccolo sono stato attratto dalla magia,sapete Merlino,le storie o film medioevali dove la magia era al centro dell'attenzione,i diversi dei..cose fantastiche,ma sentivo dentro me una grossa forza,come un onda di coraggio che assorbivo...dalle diverse cose che mi sono capitate,sogni lucidi dove ero un mago e lottavo contro degli stregoni,o l'incontro con uno spirito che mi chiamava "robert" robe del genere,o sempre avuto grande rispetto e fiducia nell'energia della natura (erbe officinali,gli elementi) e come dice mia madre sono sempre stato un "gatto nero",ho sempre visto le cose in modo negativo,anche se io non me ne accorgevo,il sentirsi più simile ad un lupo che ad un fratello a agevolato la situazione e cosi eccomi qui,seguo la wicca,e sono wiccan,MissRockerduck non essere pessimista e non temere "SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA",imparerai da noi o sarai tu ad insegnarci,confrontandoci,le differenze aiutano a crescere e tu sei già a buon punto...(lasciatelo dire)
 
Top
missRockerduck
view post Posted on 31/8/2010, 22:35




Ehi, ciao!! Sono contenta che su questo forum ci sia solidarietà...Grazie mille per la comprensione, ragazzi!
p.s.: Buon viaggio, Daryn Coralyne Eidan!!!


 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 31/8/2010, 23:55




Grazie Miss! P.s. era Dalyn... ehehehe... ma va bene lo stesso...
 
Top
Edera76
view post Posted on 4/5/2013, 13:43




Edera76, Lombardia confine Emilia Romagna, Sulle rive del Po.
Le streghe mi sono simpatiche, hanno molto da insegnare.
Sono in parte sensitiva, dico in parte perchè non lo voglio essere del tutto...
 
Top
fuoco92
view post Posted on 3/10/2015, 08:50




Ciao anche io fin da piccola ero affascinata da queste cose anche in famiglia praticavano anche a me mi sono successe cose strane e allora da li ho iniziato e ora ho sviluppato le mie doti sapendo eseguire rituali di magia bianca, wicca, rossa, sogni premonitori, visione nel pendolo,cartomanzia, e sensitiva sulle persone sento e se una persona e brava o intorno a lei ce male oppure se è una persona non buona e guardando gli occhi vedo come sta una persona sentimentalmente e poi altre cose. Adoro la magia e grazie a lei ho sviluppato anche la pazienza e tranquillità anche se ci sono situazione terribili ho imparato a stare serena anche perché se non si è sereni non si riesce bene anche un rituale. Un grosso saluto a tutti i w iccan
 
Top
7 replies since 30/8/2010, 15:06   60 views
  Share