Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

quaderno in sogno

« Older   Newer »
  Share  
jc3
view post Posted on 17/10/2010, 12:30




salve a tutti,vorrei discutere con voi su di un sogno fatto in queste notti,tutto è successo ieri notte,ho sognato di essere in una scuola,una che non ho mai visto,in mia compagnia c'era una mia ex maestra elementare,stavo parlando del più e del meno quando ad un certo punto ha tirato fuori un quaderno,e me lo ha consegnato,aprendolo ho notato che c'erano descritte religioni pagane,tipo wicca,neo duidismo,sciamanesimo e stregoneria ecc....,a questo punto fermandomi sulla pagina della wicca ho detto alla maestra di appartenere a questa religione e di onorare un dio chiamato Odino (panthen norenno),fino qui sarebbe tutto normale se non fosse he io venero il pantheon celtico (AMAETHON-DANU-ARIANHORD-CERRIDWEN-ecc...)secondo voi che vuole dire,magari in passato veneravo questi dei? o forse la mia coscienza mi stà indiando una possibile via?
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 18/10/2010, 02:40




Mmm...! Dunque dunque, il quaderno scritto di scuola nei sogni significa che hai dei ricordi della tua infanzia rimasti impressi nella tua mente e che ti turbano, il fatto che nel sogno hai visto la maestra averti consegnato il quaderno significa che nella tua vita reale c'è un qualcuno che vuole smuoverti ad impegnarti di più a svolgere qualche attività sia essa lavorativa o normalmente personale, poiché incita a rappresentare l'insegnamento. E riguardo alle religioni che hai trovato in questo quaderno, potrebbe significare un dovere di riesame verso ogni tipo di religione, nel senso che forse ci potranno essere delle frasi utilitarie per la tua vita in ogni cultura oltre a quella a cui appartieni.
 
Top
jc3
view post Posted on 22/10/2010, 20:14




prima cosa grazie mille per avere risposto,comunque hai ragione,i ricordi "infantili" sono come degli incubi che continuo a vivere e non riesco mai a liberarmene,come una catena,passo da anello a anello,ma come ne passo uno subito se ne affaccia un altro,da piccolo ho sofferto,e questo mi ha lasciato un taglio,il non essere accetato dagli altri,sentirsi sempre solo e paragonarmi ad altri,anche se alcuna persone (come un mio amico sciamano) mi ha detto che devo imparare a essere più "vero",cioè la vita che vive un uomo non è mai uguale alla vita di un altro,la vita è personale,chi si paragona ad altri è soltanto uno stupido (perdonate il termine),per il fatto della spiegazione delle religioni,non sò bene cosa vuoi dire,cioè io sono un eclettico solitario,studio ogni cultura e tiro fuori solo il meglio da ognuna di essa,ogni mito,ogni dio o dea,per esempio utilizzo delle formule magiche egiziane che ho scoperto nel libro di Toth,cerco di imparare l'insegnamento di Odino,che stando "appeso nove lune e nove soli,sacrificando se stesso per sè stesso,imparo le lune,utilizzo la tecnica della magia avaloniana che è una pratica celtica...insomma un miscuglio di culture
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 26/10/2010, 04:04




È brutto pensare sempre a dei ricordi di un'infanzia trascorsa non nel migliore dei modi, mi dispiace per te jc, io ti capisco, successe anche a me di non essere stata quasi mai accettata dai miei compagni di scuola ed è stato veramente triste! Però tu devi liberartene di questi turbamenti, devi svuotare la mente e voltare pagina! Ormai è una parte di vita passata, adesso sei cresciuto e devi pensare al tuo presente e futuro. Lo so che non è facile poiché sono come segni rimasti impressi nella memoria ma tu devi cercare di non pensarci più, quel sogno probabilmente avrà proprio voluto comunicarti il fatto che ne sei troppo turbato o che ci sono appunto dei ricordi che in particolare non riesci a fare a meno di pensare...
Per quelle altre culture intendevo proprio che magari potrai trovare delle similitudini alla tua e che forse qualcosa ti spingerà ad andare a scavare a fondo...
 
Top
jc3
view post Posted on 26/10/2010, 18:11




grazie di preoccuparti per me,ma non c'è nè bisogno,i ricordi di cui parlo,mi hanno aiutato a capire e diventare ciò che sono,sarebbe come se un bamiino dimenticasse il viso della madre.....le culture,sulla quale pratico il mio sentiero wicca,le ho trovate e scavando a fondo le ho inserite nelle mie pratiche...
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 26/10/2010, 22:05




Wow! Allora è come pensavo! Hai praticamente trovato delle spiegazioni simili agli insegnamenti riguardanti la tua religione!
 
Top
jc3
view post Posted on 28/10/2010, 19:46




proprio cosi
 
Top
6 replies since 17/10/2010, 12:30   56 views
  Share