Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

se in famiglia....

« Older   Newer »
  Share  
jc3
view post Posted on 7/11/2010, 13:22




salve a tutti,oggi ho davvero bisogno di chiarire un dubbio che mi stà assilando...tutto è iniziato ieri pomeriggio,sono tornato dal lavoro e mentre mangiavo mio fratello mi ha detto che sono dei giorni che gli capita di fare sogni "promonitori" (si,stupidate,cioè mia madre che muove una biro in cucina,io che sono alla finestra e mentre guardo il lago cado per terra (è successo,porpio ieri))
è da ieri che ci penso,sò che questa cosa si chiama "veggenza",almeno penso sia questa,voi che dite?dovrei parlargli,dirgli che sono uno stregone e che seguo la wicca,e spiegargli cosa gli stà succedendo?
premetto che lui non sà nulla,ne di me,ne dell mia religione,sò soltano che è attratto anche lui dall'esoterismo,ma in modo che ne è affascinato,ma non segue religioni pagani,è solo molto interessato...voi che ne dite?
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 13/11/2010, 04:06




Non ho capito bene chi fra voi due ha avuto l'esperienza della veggenza; però secondo me dovresti iniziare a parlare con lui in terza persona; tuttavia dovresti spiegargli cosa significa essere un wìccan ma più che altro gli potresti spiegare in che cosa consiste praticare la stessa cultura! Io credo che questa veggenza significhi il fatto che prima o poi verrà a sapere ciò che sei ed allora si che arriverà il momento in cui dovrai tenerti pronto ad affrontare il breve ostacolo! Il fatto che egli sia attratto dall'argomento è un buon inizio; è un pò come (quando succede ai vampiri che stanno per attraversare quello che si chiama risveglio! Cioè quando ci rendiamo conto di essere tali!) riscoprirsi diversi, anzi più che diversi direi migliorati! Con qualcosa in più. Ripeto che secondo me se gli parlassi potrebbe rendersi conto di poter in qualche modo anche lui essere appartenente alla medesima cultura! Non escludo il fatto che potrebbe essere un pochino complicato ma ne varrebbe comunque la pena! ;)
 
Top
jc3
view post Posted on 13/11/2010, 13:57




ti ringrazio per la risposta,la veggenza è stato lui a "viverla"in questi giorni ho rifflettuto molto sull'argomento e ho deciso che nei prossimi giorni creerò semplici situazioni per verificare sinceramente il suo "interessamento,all'arte" (qualche discorso,o azioni,tipo parlare con madre luna,o stare ad sentire l'energia che proviene da padre sole,o cantare davanti al fuoco,invocandone lo spirito)cosi capirò almeno quanto sà,e quanto vuole sapere,poi se le cose vanno bene,gli parlerò,e gli farò dare un occhiata al mio libro delle ombre...vi sembra un buon piano?
 
Top
Dalyn Coralyne Eidan
view post Posted on 13/11/2010, 15:52




Bravo! Ottimo piano! Penso sia la cosa migliore provare a mostrare qualche rituale per far si che comprenda materialmente la tua cultura; poi ovviamente gli potrai fare delle domande in base a quali sensazioni ha vissuto osservando tali avvenimenti! Così capirai se appunto ne è interessato o meno...
Ehi! Facci sapere eh! ;)
 
Top
3 replies since 7/11/2010, 13:22   58 views
  Share