Il Bosco della Dea [Wicca,culto della Dea,paganesimo,magia,alchimia,esoterismo,streghe,fate,elfi,]

Salve a tutti :)

« Older   Newer »
  Share  
Viandante Solitaria
icon12  view post Posted on 18/12/2014, 18:37




salve a tutti :) ho trovato questo forum per caso e l'ho trovato davvero interessante, specialmente per chi, come me, ha tanta voglia (e necessità (su certi argomenti)) di confrontarsi ^_^ sono sempre stata attratta dal lato spirituale che è insito nell'essere umano, fin da quando ero davvero piccola; ho fatto diverse esperienze, ma approdo sempre a questo tipo di spiritualità; ne apprezzo il rispetto infinito per ogni essere vivente e per la natura ed i suoi cicli, il vivere armonizzati ad essa ci fa ritrovare noi stessi, la nostra vera essenza, pacifica, bonaria, ma anche con i lati negativi (che molte religioni vorrebbero personificare in una sola entità e fare scarico di responsabilità, ma la natura umana concerne anche lati poco piacevoli ed è da accettare... (si lega molto anche con le tesi psicologiche che riguardano e studiano l'uomo)), l'assunzione delle proprie responsabilità in conseguenza alle proprie azioni, la considerazione e premura verso "l'altro" chiunque egli/esso sia, l'armonizzazione con l'intero universo, la tolleranza... tutto questo se davvero sentito e praticato quotidianamente, renderebbe il mondo migliore, infatti credo che la wicca sia un'ottima filosofia di vita, anche se non ci si vuole per forza spingere nella pratica (per fifa, tipo me :P (anche se spero di rimediare :) ) ). spero che insieme a voi, possa approfondire questo cammino, intrapreso da qualche anno. si sa, insieme è sempre più gustoso e proficuo! :D
 
Top
0 replies since 18/12/2014, 18:37   35 views
  Share